Ecclestone: “Ferrari, questi errori mai capitati con Schumacher”

L'ex patron della Formula 1 non ha dubbi sull'esito di questa stagione, dando ormai per certa la vittoria dell'inglese nel mondiale e non risparmiando accuse alla Ferrari

2 minuti
Ecclestone: “Ferrari, questi errori mai capitati con Schumacher”

Il mondiale di Formula 1 2018 non è ancora finito, e la matematica, a sei gare dalla fine del campionato, lascia ancora tutto in discussione su chi si aggiudicherà il titolo piloti. Eppure in molti, tra appassionati ed addetti ai lavori, vi è la convinzione che il mondiale sia già deciso a favore di Lewis Hamilton, che attualmente gode di un vantaggio di 40 punti in classifica sul suo inseguitore Sebastian Vettel. Tra i sostenitori più accaniti di questa teoria c’è anche un personaggio che ha scritto pagine importanti nella storia di questo sport: Bernie Ecclestone.

L’ex boss della Formula 1 non ha infatti alcun dubbio sul verdetto del campionato piloti di quest’anno, e lo ha ribadito molto chiaramente in un’intervista rilasciata al quotidiano elvetico Blick: “E’ già tutto deciso – ammette Ecclestone con ferma decisione – Hamilton è campione del mondo. Sfortunatamente la Ferrari ha rovinato tutto con la strategia, entrando ai box in un momento sbagliato”.

E se il britannico non aggiunge altri commenti sull’operato di Hamilton in questo 2018, non nasconde però critiche aspre nei confronti della Ferrari, rea di aver commesso errori decisivi nell’ultimo Gran Premio di Singapore. Scelte strategiche sbagliate che Ecclestone non ricorda all’epoca del suo ‘impero’ prima dell’arrivo di Liberty Media, riservando così una dura polemica al Cavallino Rampante: “Queste cose – afferma e conclude l’ex patron della F1 – non sono mai capitate in Ferrari con Schumacher”.

A cura di Alessandro Prada