Attualità

Si inietta il proprio sperma nel braccio per 18 mesi: voleva curare il mal di schiena

L’uomo è stato poi sottoposto ad un intervento per rimuovere lo sperma all’Adelaide and Meath Hospital di Dublino

di F. Q.

Per oltre un anno e mezzo, un 33enne irlandese si è iniettato il proprio sperma nel braccio. Il motivo? Voleva curarsi così il mal di schiena. La cura fai-da-te, però, non è servita affatto ad alleviargli il dolore e così quando è stato ricoverato in ospedale a Dublino i medici hanno scoperto tutto. Ad insospettirli è stata infatti la forte eruzione cutanea che l’uomo aveva sul braccio, oltre ad un singolare gonfiore. Messo alle strette sull’origine del gonfiore, l’uomo ha rivelato tutto.

“Aveva escogitato questa ‘cura’ indipendentemente da qualsiasi consiglio medico”, ha spiegato la dottoressa Lisa Dunne, che ha descritto il caso sull’Irish Medical Journal. “L’uomo ci ha rivelato di essersi iniettato una dose mensile di sperma per 18 mesi consecutivi usando un ago ipodermico che era stato acquistato online ma le sue condizioni di salute non sarebbero migliorate nonostante le iniezioni. Solo con il ricovero in ospedale è riuscito ad parte del suo dolore“, ha aggiunto. L’uomo è stato poi sottoposto ad un intervento per rimuovere lo sperma all’Adelaide and Meath Hospital nella capitale irlandese.

La dott.ssa Dunne ha detto anche che questo è stato il primo caso segnalato di “iniezione di seme da utilizzare come trattamento medico”. “L’uomo era convinto dell’efficacia di questo metodo che definiva ‘innovativo’ per trattare il mal di schiena”. Secondo il medico, il caso potrebbero essere applicato “su una scala più ampia” per dimostra i rischi associati alla sperimentazione medica.

Si inietta il proprio sperma nel braccio per 18 mesi: voleva curare il mal di schiena
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione