OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Nell'anno di maggiore criticità della storia del trasporto aereo mondiale, Alitalia conferma la sua leadership nelle performance operative, risultando la compagnia aerea più puntuale in Europa e la terza al mondo tra le aerolinee full service (non low-cost). Lo rende noto la Compagnia.
Nel corso dei dodici mesi del 2020 il 93,2% dei voli Alitalia è atterrato in orario come certificato da FlightStats di Cirium, società che ogni mese stila la classifica di tutte le principali compagnie del mondo confrontando i dati delle aviolinee assimilabili per dimensioni e tipologia di servizio.
Un risultato "record che migliora le già lusinghiere prestazioni degli anni 2018 e 2019 quando Alitalia si era classificata come la seconda compagnia aerea piu' puntuale in Europa e, rispettivamente, l'ottava e la settima nel mondo".
"Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato - ha commentato il Commissario Straordinario, avvocato Giuseppe Leogrande - arrivato in un anno che potremmo definire da tempesta perfetta per l'inedito e imprevedibile livello di stress a cui è stata sottoposta l'industria del trasporto aereo. Per questo desidero ringraziare tutto il personale Alitalia, dai piloti e assistenti di volo ai tecnici della manutenzione, dal personale aeroportuale agli impiegati di staff, che in condizioni di emergenza, con continui cambiamenti improvvisi per chiusure di frontiere e limitazioni alla mobilità, hanno dimostrato un grande senso di responsabilita' verso il Paese, garantendo sempre la connettivita' ai cittadini italiani e ai visitatori dell'Italia, vieppiù con un servizio di assoluta eccellenza come certificato da un primario osservatore internazionale".
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino