A Malpensa la nuova base operativa di Wizz Air: in arrivo 20 nuove rotte

Il Sottosegretario lombardo Rizzi: "Grande notizia, conferma che Milano e Lombardia restano crocevia di scambi internazionali"

Un aereo Wizz Air

Un aereo Wizz Air

Malpensa (Varese), 28 maggio 2020 - Novità in arrivo allo scalo lombardo di Malpensa. Da luglio Wizz Air avrà una base operativa, la sua 29esima, a Milano  Malpensa, aggiungendo 20 nuove rotte per 11 Paesi alle 8 già esistenti. L'ha annunciato in diretta streaming dall'aeroporto il ceo della compagnia ungherese low cost, Jozsef Varadi. Wizz Air ha iniziato a volare in Italia nel 2004 e da allora ha trasportato più di 40 milioni di passeggeri da e verso l'Italia sulle sue 100 rotte.

"In Lombardia siamo già a Malpensa e a Bergamo, abbiamo una storia e lo scorso anno abbiamo creato più di 500 posti di lavoro - ha detto Varadi -. Avremo 5 nuovi aeromobili Airbus A321 da luglio a Malpensa, raddoppiando la capacità in regione e creando altri 200 posti di lavoro, più quelli indiretti, oltre a sostenere turismo ed economia locale. Tra le nuove rotte, così da arrivare a un totale di 28 destinazioni, ci saranno Londra Luton, Eindhoven, Fuerteventura, Gran Canaria, Mahon, Tenerife, Valencia, Atene, Corfù, Rodi, Santorini, Salonicco, Zakhintos, Reykjavk, Lisbona, Porto, Pristina, Marrakech, Tallin, Tel Aviv".

Soddisfazione è stata espressa dal Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Alan Rizzi: "E' una notizia fantastica. La conferma che Milano e Lombardia restano crocevia di scambi internazionali". Per Rizzi: "Oltre ad una grande possibilità di implementare gli interscambi con il mondo, questa scommessa porterà nuovi posti di lavoro e, visto il momento, dobbiamo guardare con grande riconoscenza alla scelta fatta dalla compagnia aerea". "Inoltre - aggiunge in conclusione Rizzi- è una notizia che anticipa con entusiasmo un appuntamento importante per il comparto aereo: World Routes 2020 organizzato da SEA e Assolombarda, che è il più importante evento al mondo dell'aviation industry che riunisce compagnie aeree, aeroporti e tourism authority di tutto il mondo e che si terra' entro la fine dell'anno a Milano".