«Stay strong», gli assistenti di volo Alitalia scelgono il motivo #WeAreAviation sui profili Facebook

«Stay strong», i dipendenti Alitalia scelgono il motivo #WeAreAviation sui profili Facebook
Il settore del trasporto aereo è uno dei più in crisi a causa della pandemia e Alitalia, che già versava in condizioni precarie, non fa eccezione. La...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il settore del trasporto aereo è uno dei più in crisi a causa della pandemia e Alitalia, che già versava in condizioni precarie, non fa eccezione. La compagnia di bandiera italiana, nazionalizzata con il decreto Cura Italia, da quasi tre mesi è di proprietà di una newco che dipende dal Ministero dell'Economia, la ITA-Italia trasporto aereo spa.

 

Leggi anche > Alitalia, la lettera dell'hostess all'Ad Fabio Lazzerini: «Per noi la compagnia è la famiglia. La faccia risorgere dalle ceneri»

 

Il nuovo amministratore delegato, Fabio Lazzerini, è chiamato a risanare e rilanciare Alitalia, in un momento sempre più difficile e in un settore che molto più di altri è stato colpito dalla crisi scatenata dalla pandemia. Anche per questo motivo, molti dipendenti di Alitalia, per la maggior parte assistenti di volo e addetti di scalo, hanno iniziato a mobilitarsi sui social, cambiando la loro immagine del profilo su Facebook con un particolare motivo.

 

 

Il motto «Stay strong» e l'hashtag #WeAreAviation sono i due slogan che compaiono nel motivo dedicato ai profili di Facebook e creato dall'Associazione internazionale del trasporto aereo (Iata). Da mesi, tanti dipendenti del trasporto aereo, da quelli delle compagnie a quelli degli aeroporti, passando per gli handler, hanno deciso di utilizzare questo motivo nei propri profili social. Un gesto molto semplice, che forse a molti potrà risultare banale, ma che potrebbe servire a portare visibilità su un settore duramente colpito dalla pandemia e di cui, forse, non si parla abbastanza.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino