Morto Umberto Nalio, il giornalista del rugby

Aveva 66 anni, lascia la moglie e due figli. Aveva collaborato a lungo anche con il Carlino

Umberto Nalio

Umberto Nalio

Rovigo, 21 agosto 2018 - Umberto Nalio è morto improvvisamente oggi. Aveva 66 anni, sposato, due figli. Era imprenditore nel campo dell’erboristeria. Ma era noto soprattutto per essere un giornalista pubblicista esperto e appassionato di rugby. La sua penna pungente ha raccontato fatti e retroscena dei Bersaglieri per moltissimi anni.

Ha lavorato a lungo anche per il Resto del Carlino, mettendo a frutto le tante conoscenze che aveva nel mondo della palla ovale. Amava soprattutto pubblicare le anteprime sui trasferimenti durante il periodo estivo del mercato, quando i giocatori e gli staff tecnici si spostano da una squadra all’altra. Da cinque anni aveva aperto una propria testata giornalistica online 'Polesinerugby.com' che ha un proprio pubblico e collaboratori.

Sono già arrivate le condoglianze della Rugby Rovigo Delta rivolte alla famiglia Nalio: "Stimato giornalista e grande appassionato di rugby, Umberto Nalio per oltre trent’anni ha seguito il club rossoblù partecipando anche attivamente alla vita della società per cui è stato a lungo dirigente accompagnatore e direttore sportivo nella stagione 2006-2007. Alla sua famiglia vanno il pensiero e l’abbraccio della Rugby Rovigo Delta e di tutta la comunità rossoblù".