Rapina donna sul treno, poi la trascina via per metri. Arrestato in una galleria

Panico alla stazione di Pontremoli. Il traffico ferroviario viene bloccato, l'uomo inseguito e catturato

Carabinieri di fronte alla stazione di Pontremoli

Carabinieri di fronte alla stazione di Pontremoli

Mercoledì 24 giugno 2020 - Terrore e panico alla stazione di Pontremoli. Con una rapina che si conclude con l'arresto del rapinatore dopo un inseguimento sui binari e una donna finita in ospedale, dove è stata curata e poi dimessa. E' accaduto nella giornata di martedì. La vittima della rapina è una donna di 56 anni residente a Aulla.

E' a lei che un uomo, un extracomunitario residente alla Spezia, ha strappato violentemente la borsa sul treno, in una carrozza dell'interregionale Parma-La Spezia fermo alla stazione di Pontremoli. L'uomo è saltato giù dal treno. Ha rovistato nella borsa mentre correva, gettando via tutto e rimanendo con un porta-trucchi.

Capendo di non aver preso i soldi, è tornato sui suoi passi, incontrando di nuovo la donna che intanto era scesa nel tentativo di recuperare la borsa. A quel punto l'uomo ha colpito la sua vittima e l'ha trascinata per diversi metri. Alcuni passeggeri che erano alla stazione hanno messo in fuga l'uomo, ma intanto qualcuno aveva già chiamato il 112 dei carabinieri.

I militari, mentre il personale di Rete Ferroviaria bloccava il traffico dei treni, hanno inseguito il rapinatore. Che è stato poi trovato nella vicina galleria ferroviaria della Santissima Annunziata. E' stato bloccato e arrestato. Portato in carcere a Massa, l'udienza di convalida ha confermato l'arresto. L'uomo adesso è ai domiciliari, in attesa del processo.