Juve, Pjanic apre al Psg: “Un grande club, tutti vorrebbero andarci”

Il regista bosniaco si mette clamorosamente sul mercato e riflette sull’addio: “Tutto è possibile nel calcio, serve però che tutti siano d’accordo”. I bianconeri valutano il suo cartellino 80 milioni, soldi utili per finanziare l’assalto a Pogba

Fuoco alle polveri. Miralem Pjanic prende la mira e da Parigi infila nella porta (del mercato) una delle sue famigerate punizioni: questa volta senza pallone, ma con le parole che aprono scenari particolari e tutti da approfondire. Il regista bosniaco già dopo Inter-Juve non aveva spento le voci di mercato che da tempo lo inseguono, ma ieri sera su Canal+ ha mandato chiari segnali. Alla Juve e soprattutto al Paris Saint-Germain che lo vorrebbe ingaggiare. «Il Psg è uno degli otto club più grandi in Europa, e in Champions vogliono andare più avanti di quanto siano riusciti a fare finora. Si tratta di un club dove tutti i giocatori vorrebbero andare - ha spiegato Pjanic - perché c’è un progetto sportivo, dei grandi giocatori, e quindi il Psg ha davvero l’opportunità di vincere la Champions. Si tratta di un club rispettato nel giro dei giocatori, e quindi in caso si rimane in ascolto».

La corte del Psg, dunque, solletica il bianconero ad un possibile addio. «Tutto è possibile nel calcio - risponde Pjanic all’intervistatore che gli chiede se esiste l’ipotesi di cambiare maglia -, sono da otto anni in Italia e al terzo anno alla Juve, in un grande club, ma poi nel calcio non si sa mai cosa possa succedere. Serve però che tutti siano d’accordo, ma ora penso solo a finire la stagione. Ho bisogno di andare in vacanza e poi vedremo se qualcosa può succedere. Rispetto molto questo club, che è un grande club con grandi giocatori, ma il mio obiettivo per i prossimi anni è di vincere la Champions, e cercherò di farlo». La Juve registrerà le parole del centrocampista ex Roma, atteso domenica proprio al ritorno nella Capitale, ma dopo avergli rinnovato il contratto fino al 2023 valuta anche la sua cessione per 80 milioni di euro. Utili per finanziare il possibile e clamoroso ritorno di Pogba in bianconero.