caos libano

Immigrazione, Marco Minniti e la stoccata al Pd: "Gli aiuti devono essere trasparenti, non possiamo permetterci tratte illegali"

Ospite a In Onda, il programma di La7 condotto da Luca Telese e David Parenzo, Marco Minniti lancia un allarme. "Il Libano può collassare e sarebbe un problema per tutto il Mediterraneo, l'Italia e l'Europa. Bisogna fare di tutto affinché questo non avvenga". Dopo l'esplosione a Beirut l'ex ministro dell'Interno avanza l'ipotesi che quei "3 mila sfollati" possano cercare casa altrove, magari nel nostro Paese. "Il Libano fino ad ora si è fatto carico, a causa della guerra civile in Siria, di una politica di accoglienza senza precedenti".

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

In poche parole per il piddino bisogna intervenire proprio per ricambiare: "Il futuro dell'Europa nei prossimi vent'anni sarà qui, se l'Africa starà bene, l'Europa starà bene". Poi la frecciatina ai dem: "Se c'è da aiutare, bisogna farlo in modo trasparente, attraverso corridoi umanitari, non scafisti. L'unico modo che tiene insieme salute e umanità è questo. In epoca di coronavirus non possiamo permetterci di avere tratte illegali".