Notizie universitarie » Attualità » Cultura e società » Si scrive Acquario o Aquario? Se sei di questo segno zodiacale devi leggere
Cultura e società

Si scrive Acquario o Aquario? Se sei di questo segno zodiacale devi leggere

Disputa letteraria ma anche delle scienze astrologiche quella che ha per oggetto la dicitura corretta della parola Acquario quando quest’ultimo è riferito al segno zodiacale. La cultura astrologica riconosce la parola Aquario scritta senza errore e attribuisce a questa un significato ben diverso da quello legato alla parola tradizionale.

Ovviamente nel corso dei secoli la spiegazione sul mettere o meno la “c” vicino alla “q” ha concentrato l’attenzione di esperti, studiosi.

Non solo loro, ma anche astrologi e esperti d’oroscopo che non lasciano niente al caso e che ogni scelta o determinazione è legata al verificarsi di alcuni eventi piuttosto che altri si sono posti questi dubbio.

L’Aquario un segno speciale nello zodiaco C’è da dire che l’Aquario è considerato un segno speciale, per molti esperti di astri e di movimenti dei pianeti è associato al ruolo di messaggero del cielo. In passato c’è infatti chi sosteneva che il segno dell’Aquario aveva il ruolo di trasportare dal paradiso alla terra alcuni messaggi legati al verificarsi di eventi specifici destinati a verificarsi da lì a breve. In questa direzione si è sviluppata l’analisi di uno dei segni dello zodiaco decisamente più interessanti e curiosi.

L’oroscopo settimanale dell’Aquario, in qualunque periodo venga preparato e reso noto, è tra quelli più variegati; è sempre soggetto a molte novità e raramente compromesso d’aspetti e periodi negativi.

Tutto ciò rende l’undicesimo segno dello zodiaco tra i segni preferiti dell’oroscopo, il più egocentrico e anche soggetto a cambiamenti: non a caso le caratteristiche dei nativi dell’aquario sono specifiche e a volte anche contradditorie.

L’aquario un segno libero anche nella scrittura

L’aquario è sicuramente un segno libero, con tanta voglia di conoscere e esplorare è anche per questo che spesso viene considerato inaffidabile e a volte anche falso.

E’ interessato a realizzare i suoi progetti e per molti ha un potenziale esoterico non indifferente. Il fatto che nel corso dei secoli l’evoluzione dell’Aquario sia stata legata a universi occulti, ma anche magici rende questo segno ancora più interessante e indagare su come si è affermato nello schema dell’oroscopo spesso primeggiando a discapito degli altri segni non è facile ma è sicuramente molto interessante.

Per il momento la disputa su come si scrive Acquario resta in sospeso anche se le due correnti di pensiero sono certe e sicure delle loro posizioni.

Distinguere il segno zodiacale da un significato più comune è per la cultura astrologica necessario, un atto dovuto visto anche il ruolo importante che questo segno ha nell’oroscopo, anche se poi la dicitura ortografica corretta non può prescindere dall’associazione “cq”. Insomma l’Aquario e il suo oroscopo quotidiano resta un mistero sotto molti aspetti.

L’Aquario un segno governato da Saturno e Urano

Il suo presunto legame con l’occulto impegna astrologi e cartomanti che non possono non tenere conto per esplicare al meglio e in modo onesto il loro lavoro d’alcune influenze astrali determinate proprio dallo speciale segno zodiacale. Impossibile non ricordare che l’Aquario è governato da Saturno e Urano e questo lo rende uno dei segni più determinati dello zodiaco, oltre che tra i più tolleranti a tal punto che molto spesso lega le sue scelte al benessere delle persone che ama.

Con il segno dell’Aquario predire cartomanzia e oroscopo non è scontato