Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » I sistemi di infotainment MBUX di Mercedes-Benz integreranno wireless CarPlay

I sistemi di infotainment MBUX di Mercedes-Benz integreranno wireless CarPlay

Mercedes-Benz ha fatto sapere che i nuovi sistemi di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), integreranno nei futuri veicoli il supporto per il Wireless CarPlay di Apple.

I nuovi modelli di Classe A venduti a fine anno negli Stati Uniti, Australia, Canada, Regno Unito e altre nazioni, saranno i primi a integrare il nuovo sistema MBUX.

CarPlay, lo ricordiamo, consente di portare sul display dell’auto le funzioni dell’iPhone che servono di più e ottenere indicazioni, telefonare, invia e ricevere messaggi, ascoltare la musica, ecc. Tutte le principali case automobilistiche stanno integrando CarPlay sui loro modelli: oggi sono già più di 300 e altre ancora sono in arrivo. È possibile avere CarPlay anche sulle auto non ufficialmente predisposte, installando impianti CarPlay di Alpine, Carlion, JVC, Kenwood, Pioneer o Sony.

CarPlay può essere configurato collegando l’iPhone alla porta USB del veicolo con integrato il supporto a CarPlay. Se il veicolo supporta CarPlay tramite connessione wireless, basta tenere premuto pulsante relativo al controllo vocale sul volante. In alternativa, basta assicurarsi che nel veicolo sia attiva la modalità di abbinamento Bluetooth o wireless e sull’iPhone scegliere (in Impostazioni > Generali> CarPlay > Auto disponibili) il veicolo.

carplay per Mercedes-Benz

Al recente Salone dell’automobile di Pechino, Mercedes ha presentato una nuova variante della famiglia delle delle compatte: Classe A L Berlina. Il modello a tre volumi presentato a Pechino, con passo più lungo di sei centimetri (2.789 invece di 2.729 millimetri) è una variante sviluppata in esclusiva per il mercato cinese. Tra le peculiarità di questo modello, la gestione intelligente delle azioni vocali di MBUX, che comprende il linguaggio naturale: è in grado di capire anche diversi dialetti cinesi, tra cui il sichuan e il cantonese. el 2017 la Cina è stata ancora una volta il mercato di sbocco più grande di Mercedes-Benz.

L’anno scorso sono stati circa 590.000 gli esemplari venduti, un record assoluto (+25,9%). Complessivamente, nel 2017 sono state prodotte localmente circa 430.000 unità, che equivalgono a più di due terzi del volume di vendita complessivo in Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità