Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Sorpresa: iPhone 11 Pro perde nel test di velocità contro iPhone XS

Sorpresa: iPhone 11 Pro perde nel test di velocità contro iPhone XS

Almeno sulla carta il processore A13 di Phone 11 e iPhone 11 Pro dovrebbe essere del 20% più veloce rispetto al suo diretto predecessore. Cosa accade, però, nell’uso di tutto i giorni? E’ effettivamente così? A giudicare da un video test apparso in rete la risposta è negativa: ecco come iPhone 11 Pro perde nel test di velocità contro iPhone XS.

Il video realizzato da EverythingApplePro mostra una comparazione tra iPhone 11 Pro, iPhone XS e iPhone X, in un test di velocità nell’apertura delle app. Come sempre accade in test del genere, sono diversi i round in cui vengono aperte e chiuse in rapida successione le app. Il primo giro verifica la velocità pura, mentre  il secondo round evidenzia quanto bene i terminali riescano a mantenere in memoria e in background le app, scongelandole al momento opportuno.

Non sorprende che iPhone X sia rimasto particolarmente indietro rispetto ai due concorrenti, ma la sorpresa arriva nel momento in cui iPhone XS taglia per primo il traguardo dopo il secondo giro. Ed infatti, se al primo round ‘iPhone 11 Pro riesce a superare XS di appena un secondo, alla fine del secondo round, XS è sensibilmente in vantaggio, riuscendo a mantenere pronte più app in background.

Sorpresa: iPhone 11 Pro Max perde nel test di velocità contro iPhone XS

E così, iPhone XS taglia il traguardo dopo 5 minuti e 21 secondi di test, mentre il nuovo iPhone 11 Pro termina in 5 minuti e 49 secondi. Indietro iPhone X, che termina la prova in 7 minuti e 27 secondi.

Davvero curioso il risultato, anche se ad onor del vero iPhone XS e iPhone 11 Pro condividono la stessa quantità di RAM, pari a 4 GB. Probabilmente, XS è riuscito a mantenere più app in memoria solo per una questione di ottimizzazione di iOS 13.

Il test condotto da EverythingApplePro include l’apertura dell’app Camera di Apple, riprogettata esclusivamente per iPhone 11, così come tante altre app, quali videogiochi particolarmente pesanti come Oceanhorn 2 su Apple Arcade.

Quasi certamente, con una migliore ottimizzazione, iPhone 11 Pro riuscirà a vincere facilmente sul rivale XS, ma al momento il video mostra una situazione inversa.  Già dal prossimo 24 settembre le cose potrebbero cambiare, dato che Apple rilascerà iOS 13.1, che conterrà probabilmente alcune migliorie per i nuovi iPhone 2019.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità