ESCLUSIVA+Telese%3A+%26%238220%3BI+tifosi+della+Juve+godono+nel+vincere+taroccando%26%238221%3B
notiziecom
/2022/01/10/esclusiva-telese-roma-juve-polemiche/amp/
Esclusive

ESCLUSIVA Telese: “I tifosi della Juve godono nel vincere taroccando”

Published by
Paolo Colantoni

Il giornalista, protagonista di un botta e risposta con Lapo Elkann su Twitter ribatte: “Se potessero scegliere tra vincere onestamente e no, preferiscono sempre la seconda ipotesi”

Luca Telese protagonista di un botta e risposta su Twitter con Lapo Elkann

 

Un suo Tweet durante Roma-Juventus e con i giallorossi avanti 3-1, è diventato immediatamente virale. Luca Telese, noto giornalista televisivo e scrittore, ha espresso il suo pensiero sui social nel momento in cui i giallorossi stavano dominando: ” Malgrado l’immancabile aiuto sul rigoretto, stavolta i gobbi se la prendono nder posto. Fa sempre piacere, a tutti quelli che amano il calcio“. Alla fine della gara la Juventus ha ribaltatao il risultato, scatenando le immancabili prese in giro sul web. “Ovviamente avrei sperato che la Roma vincesse la partita – dichiara Telese in esclusiva a Notizie.com –  ma il senso del mio tweet era che la Juventus se la stava prendendo in quel posto perchè, dopo un rigore non concesso e netto, comunque la Roma era riuscita a ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio. E’ una battaglia di civiltà. Non capisco perchè quando c’è un rigore contro la Juventus non ci sia mai la capacità o la serenità di dire che sia netto. Se ci sono non se ne parla. “

LEGGI ANCHE: Serie A, crollo per Lazio e Roma: altro che anno della riscossa…

Al tweet di Telese ha risposto Lapo Elkann, che lo ha definito Nostradamus: “Capisco le prese in giro, che fanno parte del gioco, ma il senso del discorso è uno: c’era il rigore per la Roma o no? Il tema deve essere quello. Il risultato finale non c’entra assolutamente nulla. Il mio è un discorso che va oltre il risultato finale o il fatto che alla fine abbia vinto la Roma o la Juve. Ripeto: c’era il rigore per il fallo di mano di De Ligt? Per me è netto. Ne sono stati dati a decine quest’anno. Ogni volta che gioca la Juve le viene dato un regalo. Un episodio come quello di ieri sera sarebbe stato rigore per tutti, tranne che per la Juve”. Telese continua a parlare dell’episodio in area di rigore della Juventus, con il tocco di mano di De Ligt: Io lessi il regolamento con attenzine qualche tempo fa, proprio per essere preparato a valutare episodi di questo tipo, e ho letto che, se il braccio  attaccato al corpo e la palla rimbalza prima su un’altra parte, l’episodio non viene mai sanzionato. Ma se il braccio è staccato è completamente diverso. Tranne che con la Juve evidentemente”. 

LEGGI ANCHE: Kulusevski, esubero o risorsa per la Juve? Offerte alte, Allegri riflette

Telese chiude con una battuta, rispondendo ai tanti messaggi ricevuti dai bianconeri. “Un interista, un milanista, un tifoso di tutte le altre squadre, compreso me, se c’è un gol dubbio o un episodio favorevole per la propria squadra, non è che protesta. Se lo prende. Ma andarne orgoglioso no. Lo juventino è diverso: se potesse scegliere tra una vittoria chiara e una taroccata, preferisce sempre la seconda. Vincono con un rigore dubbio o inesistente? Godono ancora di più. E’ nella loro natura”.