Seguici su

MotoGP

MotoGP, quanti soldi guadagna Jorge Lorenzo con la Honda? Che riduzione di ingaggio! Marc Marquez il più ricco, poi Valentino Rossi

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo sarà in sella alla Honda nel corso del Mondiale MotoGP 2019. Il pilota spagnolo lascerà così la Ducati, con cui non è riuscito a trovare il feeling giusto nelle ultime due stagioni (la prima vittoria è arrivata soltanto domenica scorsa al Mugello), e si accaserà alla scuderia giapponese con cui cercherà di tornare a vincere un titolo iridato dopo i tre conquistati con la Yamaha. La missione sarà molto complicata per il maiorchino visto che sarà compagno di squadra del Campione del Mondo Marc Marquez ma la sua combattività e il suo agonismo potrebbero permettergli di compiere l’impresa.

Si preannuncia un’annata spettacolare e ricca di spunti, Jorge Lorenzo ci ha sicuramente guadagnato in termini sportivi visto che potrà guidare una moto estremamente performante e di altissimo livello tecnico ma il suo conto in banca sarà sicuramente alleggerito. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, il 31enne guadagnerà circa 4 milioni di euro a stagione: si tratta di una cifra di assoluto spessore ma niente in confronto ai 12 milioni percepiti con la scuderia di Borgo Panigale. L’iberico è stato costretto a decurtarsi lo stipendio di due terzi per continuare a correre nella classe regina ai massimi livelli: la scelta era ormai inevitabile, ora vedremo se in pista saprà dimostrare tutto il suo talento.

Con questa riduzione, Lorenzo è diventato soltanto il quarto pilota più pagato del Circus. Ora la classifica è guidata da Marc Marquez (9) seguito da Valentino Rossi (7,5) e Andrea Dovizioso (circa 6 milioni con il nuovo contratto).

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *