Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Burocrazia

Coronavirus
Le pratiche su ipoteche e fermi amministrativi via mail e Pec

Coronavirus
Le pratiche su ipoteche e fermi amministrativi via mail e Pec
Chiudi

Cancellazione di fermi amministrativi e pignoramenti via Pec. Per eliminare gli spostamenti fisici sul territorio, favorire lo smart working degli operatori del Pubblico registro automobilistico e garantire la continuità dei servizi, privati cittadini e avvocati potranno richiedere via Pec o email alcune pratiche automobilistiche indifferibili e urgenti.

Fermi amministrativi. In particolare i privati cittadini potranno richiedere con Posta elettronica certificata o con una normale email all’ufficio provinciale del Pra la cancellazione di fermi amministrativi di veicoli a loro intestati se il provvedimento di revoca è stato emesso prima del 1° gennaio 2020 (per i provvedimenti emessi dopo tale data, la cancellazione viene effettuata direttamente d’ufficio dal concessionario della riscossione).

Pignoramenti, sequestri e ipoteche giudiziali. Gli avvocati, invece, potranno richiedere solo mediante Pec iscrizioni e cancellazioni di pignoramenti e sequestri su istanza di parte (per esempio i sequestri conservativi), trascrizioni e cancellazioni di domande giudiziali, iscrizioni di ipoteche giudiziali. Gli indirizzi Pec ed email del Pra sono reperibili sul sito www.aci.it nella sezione “Sedi e Punti di servizio”.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Coronavirus - Le pratiche su ipoteche e fermi amministrativi via mail e Pec

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it