Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Tesla
250.000 ordini per il Cybertruck

Tesla
250.000 ordini per il Cybertruck
Chiudi

La Tesla ha registrato finora 250.000 prenotazioni per il suo primo pick-up elettrico, il Cybertruck presentato appena cinque giorni fa. A rivelarlo è stato l'amministratore delegato Elon Musk, tramite il suo account su Twitter. L'imprenditore si è limitato a scrivere solo un semplice numero (250) seguito dalla lettera K per indicare l’ordine delle migliaia di unità, ma non ci sono dubbi sui suoi propositi perchè Musk ha iniziato sin da sabato a cinguettare sull'entità degli ordinativi raccolti. Dopo i 200.000 preordini raccolti nelle 72 ore successive alla presentazione, sono bastati altri due giorni per raggiungere il quarto di milione di clienti.

La sequenza dei tweet. Del resto l'account dell'amministratore delegato della Tesla è sottoposto a una rigida procedura di controllo per verificare la corrispondenza tra i tweet di Musk e la realtà aziendale. Si tratta di un processo preventivo affidato ad alcuni membri indipendenti del cda sulla base di quanto concordato con la Sec (l'autorità americana dei mercati finanziari) per chiudere l'indagine sui controversi cinguettii sulla privatizzazione della Tesla e imporre allo stesso Musk ferree regole sulle sue esternazioni social. Sul nuovo pick-up elettrico, diventato già protagonista di dibattiti e discussioni per le sue caratteristiche estetiche e progettuali, il primo tweet dell'imprenditore di origini sudafricane ha mostrato non solo il primo numero degli ordini ma anche la loro suddivisione tra i vari allestimenti: 146 mila ordinativi, di cui il 42% per la versione Dual Motor AWD da 49.900 dollari, il 41% per la Tri Motor AWD Long Range da 69.900 dollari e il 17% per la Single Motor da 39.900 dollari. Dodici ore dopo è arrivato un nuovo cinguettio che svelava l'aumento degli ordini a 187.000 e quindi quello di lunedì 25 novembre con un ulteriore incremento a 200.000 e l'ultimo, datato 27 novembre, con il traguardo dei 250.000 ordinativi.

Solo 100 dollari di caparra. Migliaia di ordini ma anche migliaia di commenti e richieste di precisazioni sulle caratteristiche e le peculiarità del Cybertruck. Per esempio Musk ha fornito un'indicazione sui motivi che hanno spinto i progettisti a scegliere un design spigoloso e caratterizzato da superfici piane: è legato alla scelta dell'acciaio ultraresistente che impone determinati processi produttivi ed esclude quindi le forme finora utilizzate per gli altri modelli. Il numero degli ordini, per quanto inferiore a quanto registrato con la Model 3, rappresenta l'ennesima dimostrazione di quanto Musk riesca ad attirare l'attenzione su un modello ancora lontano dall'arrivare sulle strade e nonostante l'imbarazzo per i finestrini in vetro infrangibile lesionati da una sfera d'acciaio. Con la berlina compatta erano state quasi 520.000 le persone che avevano versato un acconto di 1.000 dollari (per il Cybetruck è di solo 100 dollari) per diventare i primi clienti del quarto modello nella storia della Tesla. In 63.000 avevano, poi, deciso di presentare la disdetta per i tempi di attesa sempre più lunghi: dopo oltre un anno dalla presentazione ancora non si sapeva con precisione quando sarebbero iniziate le consegne, mentre quando sono partite alla fine di luglio del 2017 numerosi problemi produttivi hanno impedito di soddisfare rapidamente i clienti.

2019-Tesla-Cybertruck-03

L'opzione Cyberquad. Anche per il pick-up non si hanno molte informazioni: dovrebbe entrare in produzione verso la fine del 2021 per essere poi disponibile nei mesi successivi con diverse e particolari opzioni che hanno attirato l’attenzione durante l’evento di presentazione. Musk, nel rispondere alle domande dei suoi follower, ha per esempio rivelato la possibilità per i clienti di acquistare degli accessori che trasformano il veicolo in un camper di piccole dimensioni. Non solo. Tra le prime opzioni ci sarà anche un "Cyberquad" elettrico di produzione Tesla analogo a quello utilizzato per dimostrare le capacità di carico del pick-up.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Tesla - 250.000 ordini per il Cybertruck

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it