Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Garage Italia
Con l'elettrico la Panda 4x4 diventa... Integral-e

Garage Italia
Con l'elettrico la Panda 4x4 diventa... Integral-e
Chiudi

Con Garage Italia Customs la Fiat Panda prima serie ha trovato una seconda giovinezza, grazie alle personalizzazioni e alla trasformazione a propulsione elettrica che hanno dato vita alla linea Icon-e: la versione 4x4 della piccola torinese rinasce ora con il nome Integral-e e viene proposta in serie limitata grazie alla collaborazione di Newtron Group, partner tecnico nell’elettrificazione ed omologazione dei veicoli della gamma Icon-e.

2021-garage-italia-customs-panda-integral-e-02

Due motori e altrettanti livelli di ripartizione della coppia. La base di partenza è la Fiat Panda 4x4 prima serie, ma la trazione integrale è ottenuta installando due motori elettrici a bordo per fornire coppia ai due assali. La trasmissione manuale ovviamente è stata eliminata e al guidatore resta soltanto la possibilità di scegliere tra le modalità di guida Sport ed Eco: la prima ripartisce al 50% la coppia tra gli assi, mentre la seconda ne invia l'80% sull'anteriore: i dati relativi a potenza e autonomia della vettura, però, non sono stati resi noti. I classici comandi D, N, R per la marcia sono stati integrati in una piccola plancia con tre pulsanti posizionata tra i sedili, mentre la presa di ricarica si trova dove originariamente era previsto il bocchettone di rifornimento di benzina. La disposizione degli elementi del powertrain, infine, ha permesso di mantenere nel cofano originale la ruota di scorta.

2021-garage-italia-customs-panda-integral-e-03

I partner tecnici. Per realizzare la Panda Integral-e sono stati coinvolti anche i partner che hanno contribuito alla realizzazione di altre serie speciali: la JBL, per esempio, ha sviluppato l'impianto audio con diffusori su misura, mentre i rivestimenti interni sono di Alcantara e i pneumatici sono forniti dalla BF Goodrich. La plancia, infine, è impreziosita dal volante Nardi privo di airbag e dalla strumentazione digitale inserita nel cockpit originale. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Garage Italia - Con l'elettrico la Panda 4x4 diventa... Integral-e

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it