Attualità

Il forte vento ferma i voli sull'Elba

Lo rende noto Silver Air, la compagnia che gestisce i voli con Firenze e Pisa. Ieri ritardi nei voli a causa del maltempo, oggi lo stop

Il vettore di Silver Air

Ieri, venerdì 4 Dicembre, i voli di Silver Air sono stati effettuati, seppure ritardando la partenza da Marina di Campo per Firenze di circa 2 ore, come pure il rientro da Firenze, avvenuto con anticipo, rispetto l’orario previsto (ore 16). 

Lo fa sapere Silver Air con una nota.

"Oggi sabato, 5 Dicembre 2020. - prosegue la nota di Silver Air -  siamo stati invece costretti ad annullare l’intera rotazione Elba-Pisa-Elba  prevista alle 8,30 con rientro alle 16 a causa del forte vento. In questi giorni il clima dell'Elba è influenzato dalla bassa pressione atmosferica e dall'occlusione frontale che da Gibilterra arriva sino a Genova. Il forte vento da sud conosciuto anche come Scirocco sta portando aria calda e sabbia dal deserto del Sahara.A causa dell'assenza di ostacoli lungo il suo percorso (montagne o coste), la copertura nuvolosa densa e uniforme, notevolmente bassa, rende quasi impossibile la partenza a vista da Marina di Campo delle operazioni di volo commerciali". 

"Man mano che il fronte progredisce verso nord, - spiegano da Silver Air - ci si aspetta qualche miglioramento da lunedì. La copertura nuvolosa dovrebbe alzarsi, sebbene l’aria turbolenta e occasionali temporali potrebbero compromettere le nostre operazioni di volo causando ritardi sull’orario programmato". 

"Tuttavia l’equipaggio Silver Air sta lavorando costantemente sull’analisi delle condizioni meteo ed è preparato a gestire anche le condizioni difficili, - aggiungono da Silver Air -mantenendo alto lo standard dei servizi offerti ai passeggeri. Silver Air vola da Marina di Campo per Pisa tutti i lunedì e sabato e per Firenze tutti i martedì e venerdì. I residenti beneficiano di tariffe speciali. Informazioni e prenotazioni: ufficio di Marina di Campo Aeroporto tel. 0565 971030 booking@silverair.it".