Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Convex, il drip-nondrip che diventa vaporizzatore di erbe aromatiche

Rimpiendo la camera con un prodotti naturali si può variare il gusto del liquido della sigaretta elettronica

Sembra un comune drip tip ma in realtà nasconde una innovazione che potrebbe rappresentare una interessante novità nel mercato degli accessori per il vaping. Si chiama Convex ed è un dispositivo che permette di utilizzare la sigaretta elettronica anche come vaporizzatore di prodotti naturali allo stato solido.
Convex può essere considerato sia un accessorio che un vaporizzatore – spiega Matteo Musicco, coideatore del prodotto – Un accessorio perché può essere applicato su qualsiasi sigaretta elettronica in commercio in sostituzione del drip tip con attacco 510; un vaporizzatore perché il vapore generato dal liquido presente nel tank della sigaretta elettronica, attraversando il prodotto naturale allo stato solido inserito nella “camera Convex” ne trasmette l’aroma amplificandone il gusto”. Ad esempio, se si riempie Convex con tabacco, il liquido utilizzato devierà le proprie note aromatiche con quelle della pianta. Ma dentro Convex si possono inserire anche, ad esempio, piante aromatiche come malva, salvia, camomilla, timo. Il liquido prenderà sempre le note della pianta utilizzata. Se invece si utilizza un liquido neutro, il consumatore avrà nel palato il gusto dell’erba o dell’essenza solida utilizzata.
L’unicità di Convex – continua Musicco – sta nell’intuizione di trasformare ogni sigaretta elettronica in commercio in un vaporizzatore. I vaporizzatori di prodotti allo stato solido esistono già sul mercato ma si rivolgono ad un target professionae e di nicchia; sono vaporizzatori a controllo di temperatura, da tavolo o portatili con diverse funzioni e, per queste loro caratteristiche, hanno un costo medio-alto che costituisce una barriera di ingresso per il grande pubblico dei vapers, alla vaporizzazione di aromi naturali. La nostra soluzione – conclude Musicco – cambia il paradigma perché sdogana i vaporizzatori ad un pubblico più ampio che già possiede una sigaretta elettronica. Grazie a Convex si potrà usare l’e-cig anche, e non soltano, come vaporizzatore”.
Convex sarà presente al Vapitaly nello stand aziendale numero B11 nel padiglione 12.

 

Articoli correlati