NAVIGA IL SITO

Geox,+22,8% i ricavi nei primi nove mesi del 2022

di Redazione Soldionline 9 nov 2022 ore 17:49 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox - società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha esaminato alcuni dati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2022.

Il periodo in esame si è concluso con ricavi per 569,1 milioni di euro, in aumento del 22,8% rispetto ai 463,45 milioni ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno, a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe salito del 19,7%.

Nel solo terzo trimestre il fatturato è salito del 15% a 229 milioni di euro.

A fine settembre 2022 la posizione finanziaria netta era negativa per 44,6 milioni di euro.

 

In considerazione dei dati dei primi nove mesi del 2022 il management ha confermato le guidelines sull’anno fornite in precedenza.

Nel dettaglio, i ricavi sono attesi in crescita a doppia cifra, con ricavi annuali previsti quindi sopra i 700 milioni di euro.

La marginalità lorda è prevista con almeno un andamento flat rispetto al 2021. Geox si attende quindi che, nel secondo semestre, possa almeno recuperare la diminuzione riscontrata nella prima parte dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (-60 punti base).

Inoltre, Geox proseguirà nelle iniziative volte a proteggere il cash flow aziendale e a contenere i costi operativi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: goex , terzo trimestre 2022