5 cose da sapere sulla sfilata Versace autunno inverno 2021

La maison italiana ha presentato le nuove collezioni donna e uomo con uno show digitale
Moda 2021 5 cose da sapere sulla collezione Versace autunno inverno
Carlo Scarpato

A pochi giorni dalla conclusione della Milano Fashion Week 2021, Versace presenta la collezione autunno inverno 2021 con una sfilata co-ed trasmessa dai canali digitali nel brand. Ecco 5 cose da sapere sullo show.

1.

L’iconico motivo a Greca è reinterpretato per la collezione autunno inverno 2021 come un labirinto dinamico ed immersivo dall’effetto 3D. Il nuovo pattern Versace La Greca è costituito dal disegno a chiave greca unito al logo Versace in diverse dimensioni e combinazioni di colori. Questo motivo presenta spigoli acuti, line pulite e tinte forti che rappresentano potere e fiducia in se stessi.

ALESSANDRO LEVATI SGP ITALIA

2.

Nell’abbigliamento femminile le silhouette hanno volumi ridotti con spalle arrotondate, vite strette e gonne a trapezio. I pantaloni sono accorciati e le linee pulite degli abiti rendono La Greca protagonista. Il nuovo motivo è presente sui capi da giorno, sugli abiti in metal mesh, sugli abiti da sera sensuali, su audaci capispalla in pelle ed è ricamato sul denim. Le fasce avvolgono il petto come un’armatura e aggiungono un forte dettaglio decorativo dai colori contrastanti.

Carlo Scarpato

3.

I tagli maschili sono slanciati e con un tocco in più. I capi sartoriali abbracciano il corpo con un’intimità sensuale. La Greca è presente in diverse declinazioni sui completi jacquard, unita al lurex, su patches di gomma applicati sul petto come gli stemmi di calcio. I tessuti passano dal vinile lucido alla lana opaca.

MARCO ERBA/SGP

4.

La collezione autunno inverno 2021 introduce un graffito a forma di smiley Medusa che sottolinea il senso dell’umorismo di Versace e il suo carattere ribelle. Considerato un simbolo di libertà d’espressione e della cultura underground, appare su foulard, capispalla maschili e camicie da donna incorniciato dal pattern La Greca.

ALESSANDRO LEVATI SGP ITALIA

5.

Le nuove borse La Greca sono caratterizzata dal logo Versace e possono essere personalizzate con accessori più piccoli e ulteriori tasche per un look che risulta molto personale per chi lo indossa. Colori audaci caratterizzano le borse più piccole e le tracolle mix-and-match. La Greca 3D appare anche su orecchini oversized, mollette, gioielli e fibbie.

ALESSANDRO LEVATI SGP ITALIA