App

State per comprare un'auto usata? Verificatene il chilometraggio con KM VERI (foto)

Leonardo Banchi

Quando si compra un'auto usata, la prima cosa che si verifica per valutarne il prezzo e le possibili condizioni è il chilometraggio percorso: a meno che non conosciate la persona che la vende, però, il rischio di incappare in qualche venditore "furbetto", che ha modificato la cifra mostrata sul contachilometri, non è basso. Fortunatamente potete tutelarvi con l'app gratuita KM VERI.

Questa applicazione vi permette infatti di controllare il chilometraggio di un'auto utilizzando semplicemente il numero di targa: grazie a un database messo a disposizione dalla motorizzazione italiana potrete infatti accedere al valore registrato al momento dell'ultima revisione.

L'applicazione è molto semplice da utilizzare, dato che è semplicemente un wrapper della corrispondente pagina sul Portale dell'Automobilista. Per questo motivo il look della schermata non è esattamente il massimo, ma la rapidità della procedura è estrema e vi risparmierà la fatica di dover cercare la pagina giusta fra i vari menu del sito. Rimangono valide, naturalmente, tutte le limitazioni del servizio stesso: ad esempio, facendo riferimento al valore registrato durante una revisione, non avrete cifre del tutto aggiornate, e non potrete comunque verificare il chilometraggio di veicoli con meno di quattro anni di vita.

Download gratuito

KM VERI è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

Loading