Milano, 5 maggio 2017 - 14:44

Confindustria, Rossi presidente
dei giovani imprenditori

Eletto dal Consiglio nazionale con 147 voti favorevoli su 160. È presidente esecutivo di Imaco spa, impresa che opera nel settore delle costruzioni laziale

Alessio Rossi, neo presidente di Confindustria Giovani Alessio Rossi, neo presidente di Confindustria Giovani
shadow

Alessio Rossi, 37 anni, è il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confindustria. Lo ha eletto oggi il consiglio nazionale, con 147 voti favorevoli su 160. In precedenza, Rossi è stato il vicepresidente dei giovani industriali. Rossi, laurea in Giurisprudenza e imprenditore di prima generazione entra di diritto nella squadra del presidente Vincenzo Boccia come vice presidente di Confindustria. È presidente esecutivo di Imaco spa, impresa che opera nel settore delle costruzioni che ha due sedi operative, una nel Lazio e l’altra in Mozambico. L’azienda ha 70 collaboratori e un volume di affari annuo di oltre 10 milioni di euro.

La squadra di presidenza di Rossi per il 2017-2020 ha 9 vice presidenti: Nicola Altobelli (Confindustria Foggia), Licia Angeli (Confindustria Ravenna), Lara Botta (Assolombarda Milano), Franco Bucciarelli (Confindustria Ascoli Piceno), Riccardo Di Stefano (Confindustria Palermo), Simone Ghiazza (Confindustria Cuneo), Giacomo Lucibello (Confindustria Firenze), Susanna Moccia (Confindustria Napoli) e Giordano Riello (Confindustria Rovigo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT