00:11 min

primo piano

Pioli: i tifosi dell’Inter mandano un messaggio a Suning. Dopo 7 anni…

Riccardo Fusato

Stavolta ha potenziato. Eccome se ha potenziato. Aspettando quello col Napoli - perché è lì che bisogna fare la corsa -, Stefano Pioli ha vinto uno scontro diretto

Stavolta ha potenziato. Eccome se ha potenziato. Aspettando quello col Napoli - perché è lì che bisogna fare la corsa -, Stefano Pioli vince uno scontro diretto disegnando l’Inter perfetta che schianta e sorpassa l’Atalanta. Una giornata indimenticabile per il tecnico che al 33’, appena prima del gol per il momentaneo 5-0, ha portato la Curva a rompere un tabù che dura da quasi 7 anni. Dal 2010 infatti sono congelati i cori ad personam, si incita solo la squadra. Poche le eccezioni anche per gli allenatori. Anche per questo l’urlo «Stefano Pioli, vogliamo Stefano Pioli» fa ancora più rumore.

Un messaggio chiaro alla società, che stima l’ex Lazio ma qualche sondaggio tra Conte e Simeone lo ha pur sempre fatto. Un messaggio ad un allenatore che sta facendo bene ed è pure un vero interista. E dopo il match Suning gli ha fatto i complimenti, ribadendo l’intenzione di fare un grande mercato per il definitivo salto di qualità. L’Inter però si sta anche scoprendo finalmente cinica. Dopo il tiro al bersaglio di Cagliari, ieri di otto conclusioni in porta sette si sono trasformate in gol.

(Gazzetta dello Sport)