F1 | Marko: “Verstappen non andrà in Ferrari”

2 minuti
F1 | Marko: “Verstappen non andrà in Ferrari”

Helmut Marko, talent scout della Red Bull, ha spiegato come sia impossibile che Max Verstappen lasci il team austriaco per approdare a un rivale come la Ferrari, prima della scadenza naturale del suo contratto nel 2018.

Il responsabile dei piloti Red Bull, Helmut Marko, ha spiegato come sia praticamente impossibile che il giovane talento Max Verstappen finisca sul mercato in questi mesi per approdare a uno dei due top team rivali.

Il diciannovenne olandese ha un contratto blindato con la Red Bull fino al 2018, e alcune indiscrezioni circolanti nel paddock avevano parlato di una sola possibilità che potrebbe liberare Max, ovvero una clausola legata alle sue prestazioni. In pratica se Verstappen dovesse “sotto-performare” sarebbe possibile per la sua scuderia lasciarlo libero, in caso contrario non vi è alcun interesse a farsi sfuggire il pilota in prospettiva più richiesto del circus.

Chinese Grand Prix, Shanghai 06 - 09 April 2017

Questo del tutto in linea teorica però, in quanto Helmut Marko ha smentito fermamente la prima parte della questione, e rispondendo anche a Martin Brundle che aveva parlato nei giorni scorsi di frustrazione del giovane olandese, impotente nel poter battagliare con Mercedes e Ferrari quest’anno.

Contrariamente a tutte le voci che sento, non esiste nessuna clausola legata alle prestazioni nel contratto di Max Verstappen” – ha specificato l’austriaco – “Perciò se non decidessimo noi di liberarlo, non potrebbe mai passare alla Ferrari“.