METEO / il ciclone CIRCE colpisce l'Italia, temporali, grandine e trombe d'aria [VIDEO]

Articolo del 5/08/2016
ore 22:00
di Redazione

Allerta meteo, il ciclone Circe semina violenti temporali con grandine su molte regioni italiane

Previsioni per venerdì 5 agosto 2016

L'anticiclone oceanico, tra il 5 e il 7 agosto verà trafitto al cuore dall'arrivo del ciclone CIRCE che dal Nordeuropa punterà il mare Mediterraneo e quindi l'Italia.
SITUAZIONE - Da venerdì 5 agosto l'estate italiana subirà un duro colpo in quanto una depressione dal Nord Europa, il ciclone Circe, riuscirà a fare incursione verso l'Italia.
COSA SUCCEDERA' - Violenti temporali inizieranno a colpire le Alpi e le Prealpi già da giovedì notte, per poi propagarsi nelle giornata di venerdì a Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Tra sabato e Domenica saranno le regioni adriatiche e poi Calabria, la Campania e la Sicilia tirrenica ad essere raggiunte da temporali forti e con grandine.
REGIONI PIU' COLPITE - Venerdì saranno quelle settentrionali, soprattutto Alpi, Prealpi, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Attenzione ai forti nubifragi attesi sulle coste emiliane sul Veneto meridionale. Sabato i temporali si sposteranno su Marche, Abruzzo, Molise, Appennini centrali, Lazio meridionale e quindi tra sabato e domenica su Puglia, Lucania, Campania, Calabria e Sicilia tirrenica. Non si escludono violenti grandinate e locali trombe d'aria.
TEMPERATURE - Conseguente calo termico con temperature che scenderanno sotto i 30° su molte regioni settentrionali e centrali.

E' maltempo intenso con il ciclone Circe sull'Italia

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!


Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo
Apri il sito in versione desktop ►