Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Nuova Triumph Daytona: le prime immagini della 765?

Ne avevamo parlato qualche mese fa perché i rumors in rete erano davvero parecchi. Le foto diffuse da MCN confermano che Triumph sta lavorando al lancio di un nuovo modello medio sportivo, quello che a tutti gli effetti dovrebbe chiamarsi Daytona 765.

NOVITA' - Il nuovo motore 3 cilindri sarà quello utilizzato nella Street Triple, che deriva da quello realizzato per la Moto2 che verrà adottato a partire da questa stagione. Dando un'occhiata al modello sembra che tutto sia davvero molto simile alla 675, a partire dalla forcella fino al telaio o alla forma della carena. La strumentazione TFT tradisce invece l'adozione di una tecnologia più sofisticata, adatta a un modello Race... Chissà se l'inizio del Motomondiale si rivelerà il momento giusto per ammettere l'esistenza del nuovo progetto. In caso di risposta positiva immaginiamo che non sarà possibile la messa in produzione prima del 2020, magari con Eicma 2019 come grande apppuntamento per una eventuale anteprima.

FOTO - In alto un particolare della vecchia 675. Se volete dare un'occhiata alle foto di quello che dovrebbe essere il nuovo modello Triumph Daytona 765 potete farlo qui.