Italia

Anche due bambine

44 migranti sbarcano nel brindisino, messi in quarantena

Hanno dichiarato di essere minorenni, egiziani e iracheni. Stanno tutti bene e si sta provvedendo ad alloggiarli in una struttura dove possano trascorrere la quarantena obbligatoria

Uno sbarco di 44 migranti è avvenuto stamattina a Cerano di San Pietro Vernotico, nel Brindisino.  Il gruppo è stato localizzato mentre si stava cambiando i vestiti bagnati con altri asciutti, da un operatore della vigilanza privata.   

A quanto si apprende, gli stranieri hanno dichiarato di essere minorenni, egiziani e iracheni; ci sono anche due bambine. Avevano tutti la mascherina chirurgica, forse fornita loro dagli scafisti una volta giunti in Italia, alle prese con l'epidemia di coronavirus. Sono stati accolti e prima di essere smistati nei centri di accoglienza sono state offerte loro, in zona, le prime cure.

I migranti stanno tutti bene e si sta provvedendo ad alloggiarli in una struttura dove possano trascorrere la quarantena obbligatoria, assistiti dai volontari e dallo stesso sindaco di San Pietro, Comune competente per territorio.