Orfini: "Renzi si è dimesso formalmente". Orlando: "Noi contrari al 90 % ad alleanza con M5s". Calenda: "Vado via se il Pd la fa"

Matteo Orfini, presidente del Pd, col segretario dimissionario Matteo Renzi 
Caos nel Partito democratico, manovre e tensioni per la direzione di lunedì prossimo. Il presidente del partito: "Matteo Renzi si è formalmente dimesso, non ha senso continuare a discutere di un fatto ormai avvenuto". Il leader della minoranza interna dem: "Noi incompatibili con M5s e centrodestra". Il ministro dello Sviluppo economico mostra la tessera del partito. Emiliano: "Liberarsi di personaggi come lui"
3 minuti di lettura
"Matteo Renzi si è formalmente dimesso lunedì. Come da lui richiesto nella lettera di dimissioni, e come previsto dallo statuto, ho immediatamente annunciato la convocazione dell'assemblea nazionale per gli adempimenti conseguenti". Lo afferma in una nota il presidente Pd Matteo Orfini. E prosegue: "Contestualmente ho convocato la direzione nazionale che sarà aperta dalla relazione del vicesegretario Martina. Nella direzione discuteremo le scelte politich…