Dispositivi

Accedi alle immense risorse didattiche disponibili sul Web utilizzando computer che combinano velocità, semplicità e sicurezza.

Ulteriori informazioni

Gestione

Configura, monitora e gestisci da una posizione centrale un gruppo di dispositivi Chrome distribuiti nella scuola o nel distretto tramite una console basata sul Web.

Ulteriori informazioni

Assistenza

Ricevi assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da Google. È inclusa una garanzia di un anno per l'hardware.

Dispositivi

I dispositivi Chrome rappresentano un modo più veloce, facile e sicuro per portare i vantaggi della tecnologia a un numero maggiore di classi.

I Chromebook sono computer notebook leggeri che si avviano in otto secondi, hanno una batteria che dura per tutta la giornata scolastica, una funzionalità di sicurezza integrata e la connettività Wi-Fi e 3G (facoltativa).

Il Chromebox è un dispositivo desktop potente con opzioni di personalizzazione versatili.

Velocità

Più operazioni. Meno attesa.

I dispositivi Chrome si avviano in sette secondi e si riattivano all'instante, eliminando i tempi di inattività in classe. Sono in grado di caricare applicazioni e pagine web alla velocità della luce.

Mobilità

Vai in gita e rimani connesso.

I Chromebook si connettono rapidamente alla rete Wi-Fi o 3G (facoltativa) della scuola all'avvio. Una batteria che dura tutto il giorno permette di continuare a lavorare dopo la scuola o a casa.

Sicurezza

Non occorre software antivirus.

Grazie alla tecnologia "defense-in-depth'' (difesa in profondità), nei dispositivi Chrome sono integrati livelli di protezione da malware e attacchi alla sicurezza. E visto che i file sono memorizzati nella cloud, non devi più stare attento a non perdere i compiti.

Aggiornamenti automatici

I dispositivi Chrome migliorano costantemente.

All'avvio, i dispositivi Chrome eseguono automaticamente l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo Chrome. Basta aggiornamenti, operazioni di re-imaging o installazioni che fanno perdere tempo.

Applicazioni

Strumenti didattici in un browser.

I dispositivi Chrome possono accedere con facilità alla suite gratuita di strumenti di collaborazione e produttività di Google Apps for Education, nonché alle applicazioni disponibili nel Chrome Web Store e ai contenuti di tutto il Web. Non occorre acquistare e installare complessi programmi software e non avrai CD sparsi in giro.

Sincronizzazione

Riprendi esattamente da dove erano rimasti.

Grazie ai dispositivi Chrome, email, compiti e progetti di gruppo vengono memorizzati in sicurezza nella cloud e sono accessibili ovunque. Perciò niente paura se uno studente dimentica il proprio dispositivo Chrome a scuola: basta infatti che esegua l'accesso su un altro computer e che si rimetta al lavoro.

Torna all'inizio

Gestione

La console di gestione basata sul Web consente di distribuire e gestire facilmente da una posizione centrale un gruppo di dispositivi e utenti Chrome.

Crea gruppi di utenti

Applica norme, applicazioni e impostazioni per gruppi diversi di utenti. Raggruppa gli studenti per livello o materia. Separa studenti e corpo docente.

Preinstalla e blocca applicazioni

Blacklist, whitelist o URL, estensioni e applicazioni preinstallate.

Tieni traccia delle risorse

Assegna dispositivi a studenti specifici e corpo docente e ricevi rapporti sulla configurazione e sull'utilizzo.

Gestisci l'accesso degli utenti

Controlla chi utilizza i tuoi dispositivi Chrome: impedisci l'accesso a utenti esterni, disattiva la Mobilità Ospite oppure designa tipi specifici di utenti (come i docenti) che possono eseguire l'accesso su un dispositivo.

Controlla l'accesso alla rete

Configura le impostazioni di rete e proxy per consentire agli utenti di diventare operativi con facilità e assicurarti che siano protetti da filtri web e firewall.

Personalizza le funzioni degli utenti

Modifica le impostazioni degli utenti come la sincronizzazione di Preferiti e applicazioni tra i computer e mostra lo spirito della scuola sui tuoi dispositivi utilizzando temi desktop Chrome personalizzati

Torna all'inizio

Utilizzo di un Chromebook

L'utilizzo di un Chromebook è facile e intuitivo. I Chromebook hanno il sistema operativo Chrome, che è simile al familiare browser Chrome. Nessun corso di aggiornamento. Niente più tempo sprecato durante le lezioni per l'assistenza tecnica.

  • Avvio

    Solleva il coperchio o premi il tasto di accensione per iniziare. I Chromebook si avviano e accedono a Internet in soli 8 secondi.

  • Accesso

    Pur condividendo un solo Chromebook, gli studenti possono comunque avere un'esperienza personale eseguendo l'accesso. La modalità di navigazione in incognito può essere disattivata dall'amministratore (selezionando la Modalità Ospite).

  • Elenco di applicazioni

    Dalla pagina Nuova scheda gli studenti possono accedere ad applicazioni, Preferiti e cronologia di navigazione. Utilizza la omnibox di Chrome per digitare un URL, iniziare una ricerca o accedere a un preferito. Veloce.

  • Google Apps

    Gli studenti possono collaborare a una presentazione, redigere una ricerca o creare un grafico, utilizzando tutte le funzionalità integrate in Google Apps for Education (facoltativo). Le chat video di Gmail o la traduzione di siti sono a portata di clic.

  • Strumenti didattici

    I docenti possono eseguire ricerche sul Chrome Web Store o consultare i contenuti per trovare le proprie applicazioni web preferite o scoprirne di nuove che siano utili per ogni argomento trattato a lezione.

  • Menu Impostazioni

    Gli studenti possono passare alla rete 3G (facoltativo) mentre tornano a casa in autobus, oppure controllare la carica rimasta della batteria. Impostazioni e preferenze nel menu Impostazioni possono essere impostate dagli studenti o controllate dagli amministratori utilizzando la console di gestione basata sul Web.

Torna all'inizio