Scopri come gli strumenti Google per la creazione di mappe possono aiutarti a cambiare il mondo

Gli strumenti presentati di seguito sono disponibili per aiutare le organizzazioni non profit a sensibilizzare il pubblico, favorire il processo decisionale e coinvolgere le parti interessate. Scopri la versione gratuita di questi strumenti e, se hai bisogno di funzionalità più avanzate, prova il nostro programma di concessioni di licenze software.

Google Earth

Google Earth

Con Google Earth puoi sorvolare tutta la terra e osservare immagini satellitari, terreni ed edifici 3D, dalle galassie nello spazio ai canyon nell'oceano. Grazie a questa applicazione desktop e per cellulari puoi scoprire contenuti geografici ben documentati, salvare i posti visitati e condividere le informazioni con altri. Google Earth Pro presenta ulteriori funzionalità, come la possibilità di importazione di dati GIS e da Movie Maker.

Leggi un case study
Segui un tutorial
Ulteriori informazioni su Google Earth Pro

Google Earth Engine

Google Earth Engine

Google Earth Engine raccoglie le immagini satellitari di tutto il mondo e le rende disponibili online con strumenti per scienziati, ricercatori indipendenti e Stati, consentendo loro di consultare questa immensa raccolta di dati per verificare modifiche e tendenze nelle mappe e quantificare le differenze sulla superficie terrestre.

Video di panoramica su Earth Engine
Partecipa a un tutorial

My Maps

Google My Maps

Google My Maps ti consente di creare mappe personalizzate attraenti da condividere e pubblicare online. Puoi aggiungervi righe, forme o luoghi oppure importare dati da fogli di lavoro di Google Drive, nonché da file Excel, CSV e KML.

Segui un tutorial

Tour Builder

Tour Builder

Tour Builder ti consente di raccontare storie inserendole nel loro contesto geografico sul Web grazie al plug-in di Google Earth. Crea con facilità un racconto coinvolgente con luoghi, foto e video e condividilo con i tuoi amici.

Partecipa a un tutorial
Visita Tour Builder
Partecipa a tour di esempio

Open Data Kit

Open Data Kit

Open Data Kit (ODK) è un toolkit open-source che consente alle organizzazioni di raccogliere dati offline e di metterli poi online per la condivisione, il dibattito e la creazione di mappe. ODK Collect viene eseguito su Google Android, la prima piattaforma mobile open-source, gratuita e completamente personalizzabile.

Leggi un case study
Segui un'esercitazione

Google Fusion Tables

Google Fusion Tables

Google Fusion Tables è uno strumento collaborativo di gestione dati nel cloud. Carica dati da fogli di lavoro, file CSV o KML. Trova e riutilizza i dati pubblici. Unisci i dati provenienti da diverse tabelle. Visualizza i tuoi dati su mappe e grafici personalizzati che vengono aggiornati in tempo reale.

Segui un'esercitazione

Google Map Maker

Google Map Maker

Google Map Maker™ ti permette di creare la mappa di un quartiere, di una città o anche di un intero paese. Puoi tracciare strade e luoghi importanti, aggiungere attività commerciali locali e modificare i luoghi aggiunti da altri creatori di mappe. Le modifiche saranno visualizzate immediatamente in Google Map Maker e saranno visibili a tutti.

Segui un'esercitazione

Google Maps

API di Google Maps

L'API di Google Maps ti consente di integrare le ottime funzionalità e l'utilità quotidiana di Google Maps e Google Earth nel tuo sito web e nelle tue applicazioni, nonché di sovrapporre i tuoi dati a Google Maps. Incorpora API di Google Maps for Work nel tuo sito web interno per rappresentare su mappa dati sensibili o protetti oppure sfrutta i limiti di geocodifica incrementati.

Leggi un case study su API di Google Maps gratuito
Leggi un case study su API di Google Maps for Work
Visualizza Vetrina
Richiedi una licenza API di Google Maps for Work

Google Street View

Google Street View

Google Maps con Street View ti consente di esplorare luoghi di tutto il mondo con le immagini a livello stradale a 360°. Puoi controllare la posizione di un ristorante, organizzare il tuo prossimo viaggio o persino visitare l'Amazzonia.

Leggi un case study
Sfoglia la Galleria

Spreadsheet Mapper

Spreadsheet Mapper

Spreadsheet Mapper è uno strumento realizzato da Google Earth per il sociale, che ti consente di pubblicare in modo dinamico un livello di Google Earth (File KML o KMZ) direttamente da Fogli di lavoro Google. Crea diversi modelli di fumetto per parti diverse del set di dati in Spreadsheet Mapper.

Leggi un case study
Segui un'esercitazione