Google Blocco Note

A luglio 2012 Google Blocco Note è stato chiuso e tutti i dati dei blocchi note ora dovrebbero essere reperibili in Google Documenti. Come precedentemente annunciato, nella maggior parte dei casi siamo stati in grado di esportare automaticamente i dati dei blocchi note, quindi ti invitiamo a visitare Google Documenti. Aggiorna inoltre i segnalibri o i link a Blocco Note in modo che rimandino a Documenti.

In questa sezione vengono fornite risposte ad alcune domande relative a questa transizione. Di tanto in tanto potremmo aggiungere o aggiornare le domande.

Dove sono i dati dei miei blocchi note esportati automaticamente?

Per i documenti esportati automaticamente dovresti trovare in Google Documenti un nuovo documento per ogni blocco note che avevi su Google Blocco Note. I titoli di questi documenti saranno "Importato da Google Blocco Note - " seguito dal nome originale del blocco note. Questi documenti conterranno i dati dei blocchi note originali, inclusi commenti, etichette e URL. È possibile modificare, condividere o eliminare questi nuovi documenti proprio come si fa con i normali documenti.

Se hai problemi a trovare i nuovi documenti, cerca "Importato da Google Blocco Note" nell'elenco di documenti.

Che cosa è successo ai blocchi note pubblici?

È stata annullata la condivisione di tutti i blocchi note pubblici.

Che cosa è successo ai segnalibri memorizzati su bookmarks.google.com?

I dati dei segnalibri rimarranno inalterati, pertanto potrai ancora accedervi all'indirizzo bookmarks.google.com. Tuttavia, il sito all'indirizzo notebook.google.com/bookmarks non sarà più disponibile.

Non ho mai utilizzato Google Documenti. Come faccio a imparare a utilizzarlo?

Il team di Google Documenti ha realizzato una pagina introduttiva qui.

Che cosa devo fare in caso di problemi con i miei dati?

In primo luogo accertati che i dati dei tuoi blocchi note non siano stati esportati cercando la dicitura "Importato da Google Blocco Note" in Google Documenti.

Se hai verificato che c'è davvero un problema con l'esportazione (duplicazione di dati o dati dei blocchi note mancanti), puoi aprire un thread nel forum di discussione di Google Documenti e ci occuperemo di effettuare accertamenti in merito.

Perché avete deciso di effettuare questa transizione?

Adoravamo gestire Blocco Note, ma a volte dobbiamo prendere delle decisioni difficili per concentrarci maggiormente su prodotti e tecnologie che a lungo andare offrono maggiori vantaggi agli utenti. Considerate le straordinarie innovazioni e migliorie apportate a Google Documenti negli ultimi anni, riteniamo che questo prodotto sia un perfetto sostituto per Blocco Note.