Scopri di più su Google My Business

Sia che tu stia iniziando o che abbia una domanda specifica, abbiamo le informazioni necessarie ad aiutarti a gestire i dati della tua attività commerciale su Google.

Domande frequenti

Espandi tutto Comprimi tutto
  • Quanto costa Google My Business?

    Tutti possono utilizzare Google My Business gratuitamente. Davvero. Puoi leggere ulteriori informazioni sull'utilizzo degli annunci Google per favorire la crescita della tua attività commerciale anche visitando questo sito.

  • Google My Business ha un'app per dispositivi mobili?

    Sì ed è gratuita. Con la tua app Google My Business, puoi fare tutto ciò che fai già sul Web con il tuo account e molto altro ancora. Le funzioni avanzate semplificano la creazione di straordinari profili aziendali ovunque ti trovi. Grazie all'app puoi:
    - Aggiungere e modificare nuovi dettagli sull'attività direttamente dall'Editor di profilo.
    - Scattare foto, migliorarle con una gamma di filtri all'avanguardia e pubblicarle direttamente sul profilo della tua attività.
    - Creare post per nuove offerte, aggiornamenti ed eventi.
    - Vedere chi interagisce con il profilo dell'attività e continuare a tenerti in contatto dalla scheda Clienti, dove potrai rispondere alle recensioni, inviare messaggi direttamente ai clienti e vedere chi segue la tua attività.

  • Qual è la differenza tra Google My Business, Google Places per le aziende e la Dashboard per le pagine Google+?

    Se hai già utilizzato Google Places per le aziende o la Dashboard per le pagine Google+ per gestire le informazioni sulla tua attività commerciale, è stato eseguito automaticamente l'upgrade del tuo account su Google My Business.

  • Mi serve Google My Business se ho già un sito web?

    Google My Business completa il sito web che hai già, poiché garantisce alla tua attività un'identità pubblica e la presenza su Google con un profilo dedicato. Le informazioni che fornisci sulla tua attività possono essere visualizzate nella Ricerca Google e su Maps e Google+.

  • Di che cosa ho bisogno per creare un sito web per la mia attività commerciale?

    Solo del profilo della tua attività. Il nostro strumento per la creazione del sito web gratuito utilizza le informazioni del profilo della tua attività per generare automaticamente un sito semplice. Per personalizzare il tuo sito web gratuito in base alle esigenze della tua attività, puoi anche aggiungere foto o scegliere tra vari design.

  • Posso utilizzare Google My Business anche se non ho un negozio?

    Certamente. Anche se svolgi la tua attività da casa o presso il domicilio dei clienti, le tue informazioni verranno visualizzate su Google.

  • Come faccio a verificare la mia attività commerciale?

    Per la maggior parte delle attività, la verifica comporta la richiesta, la ricezione e la lettura di una cartolina di verifica di Google. Hai a disposizione anche altre opzioni di verifica. Scopri come verificare la tua attività commerciale.

Ricevi assistenza velocemente.

Centro assistenza

Ricevi assistenza locale per iniziare a utilizzare Google e per gestire e promuovere le informazioni sulla tua attività commerciale.

Ulteriori informazioni

Unisciti alla community.

Ricevi assistenza da attività commerciali come la tua.

Scopri in che modo la tua piccola impresa può ottenere successo online entrando in contatto con esperti e altre aziende.

Partecipa alla discussione

Inizia.

La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Crea il profilo della tua attività oggi stesso e inizia subito a trarne vantaggio.

Prova Ora