Passaggi iniziali

Veloci da implementare e facili da utilizzare. Segui alcuni passaggi per rendere operativi i Chromebook per i dipendenti.

Ulteriori informazioni

App

Ottimizzati per eseguire applicazioni web e altri strumenti aziendali basati sul browser. Scopri alcune delle applicazioni più popolari.

Ulteriori informazioni

Acquisisci le nozioni fondamentali

Semplicità elegante con una potenza incredibile. Scopri come ottenere il massimo da un Chromebook.

Ulteriori informazioni

Passaggi iniziali

È facile iniziare a utilizzare un Chromebook, che tu sia un amministratore IT o un nuovo dipendente. Puoi utilizzare un Chromebook nello stesso modo in cui utilizzi il browser Chrome, quindi non esiste una lunga fase di apprendimento che ostacola il lavoro. La console di gestione basata sul Web consente di amministrare facilmente un intero parco macchine di Chromebook.

Hai domande relative all'utilizzo o alla gestione dei Chromebook?

Leggi le domande frequenti (FAQ)

Preparazione

I Chromebook sono adatti alla maggior parte degli ambienti IT. Leggi la checklist per verificare che siano adatti per la tua organizzazione.

Acquisto

I Chromebook vengono venduti direttamente da Google. Contatta il team addetto alle vendite per avere ulteriori informazioni o per fare un ordine.

Distribuzione

Gli amministratori IT possono configurare e gestire i Chromebook da una posizione centrale tramite la console basata sul Web. Per iniziare, segui le istruzioni dettagliate per l'implementazione.

Utilizzo

Apri un Chromebook, esegui l'accesso e puoi iniziare a lavorare. Consulta la pratica guida introduttiva qualora ti servisse aiuto.

Torna all'inizio

App

Applicazioni per piccole imprese

Applicazioni di produttività

Applicazioni aziendali

Torna all'inizio

Condividi il tuo Chromebook con colleghi, clienti o membri della famiglia

Quando tu o un tuo collega eseguite l'accesso a un Chromebook, ognuno di voi vive un'esperienza personalizzata. Le funzioni di condivisione dei Chromebook comprendono:

Navigazione come ospite, una modalità che consente agli utenti di navigare su Internet in incognito, senza eseguire l'accesso.



Configurazioni basate sul Web che consentono agli amministratori di disattivare la Navigazione come ospite o di stabilire chi può eseguire l'accesso a un determinato Chromebook

Configurazione di Google Cloud Print

Utilizza Google Cloud Print per stampare dal Chromebook con qualsiasi stampante attiva nella cloud, che sia sulla tua scrivania o in un altro continente. Google Cloud Print ti consente di...

Stampare con una stampante pronta per la cloud o con una stampante tradizionale collegata a un computer Windows o Mac su cui è installato il browser Chrome.

Condividere in modo sicuro la tua stampante con chi desideri con la stessa facilità con cui puoi condividere un documento di Google Documenti.

Stampare qualsiasi file da un Chromebook semplicemente premendo Ctrl + P (nota. Dovrai prima configurare la stampante e associarla al tuo account).

Leggi ulteriori informazioni su Google Cloud Print.

Carica foto e file

Con i Chromebook i tuoi file sono solo a un clic di distanza dalla cloud. Per caricare rapidamente i contenuti dal tuo dispositivo Chrome, procedi nel seguente modo...

Inserisci l'unità USB o la scheda di memoria nello slot appropriato del Chromebook e i tuoi file verranno aperti automaticamente in una nuova scheda.

Per caricare foto, seleziona le foto e fai clic su "carica su Google+", quindi seleziona un album esistente o creane uno nuovo.

Leggi ulteriori informazioni sul download e sulla gestione di file sul Chromebook.

Chat video o chiamate vocali

Dalla prima volta che esegui l'accesso il Chromebook è pronto per le chat video, le chiamate vocali e gli Hangout. Le funzioni di chat video e vocali comprendono…

Hangouts è preinstallato sul Chromebook e integrato con Gmail e Google+.

La webcam e il microfono integrati funzionano senza alcun download o plug-in. È facile avviare una chat video gratuita: apri una casella di chat in Gmail o Google+ e fai clic sull'icona della chat video.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Hangouts.

Configura il Wi-Fi o attiva la tecnologia 3G

I Chromebook sono stati progettati per consentirti di rimanere connesso sempre e ovunque. A prescindere dall'utilizzo della rete Wi-Fi o 3G facoltativa, puoi...

Collegarti velocemente a una rete Wi-Fi facendo clic sull'icona Wi-Fi

Fare clic su "Attiva dati mobili" su un Chromebook con tecnologia 3G per utilizzare la tua quota gratuita di banda larga mobile

Selezionare un piano di pagamento in base al consumo di un fornitore di servizi wireless per i Chromebook per avere a disposizione ancora più dati mobili, oppure inserire una scheda SIM per connetterti in tutto il mondo.

Personalizza il tuo Chromebook

I Chromebook ti offrono un'esperienza personale su Internet ogni volta che esegui l'accesso. A tale scopo puoi personalizzare il tuo dispositivo utilizzando alcune delle seguenti opzioni...

Temi. Dai un look completamente nuovo al tuo modo di vivere il Web installando uno dei tantissimi temi di artisti professionisti o creando un tema personalizzato per la tua attività.

Preferenze relative al motore di ricerca. Specifica il motore di ricerca da utilizzare per navigare in Internet, ad esempio Google o uno strumento di ricerca personalizzato per trovare file aziendali.

Cambia l'immagine del profilo. Scatta una nuova foto per il profilo o seleziona una delle soluzioni artistiche che puoi visualizzare facendo clic sul menu Strumenti e selezionando "Impostazioni personali" nella pagina "Impostazioni".

Scorciatoie da tastiera. Premi Ctrl + Alt + ? sul Chromebook per visualizzare tutte le scorciatoie da tastiera che ti consentono di navigare su Internet ancora più velocemente.

Ottieni il massimo da Chrome

Sui Chromebook è installato Chrome, il browser più diffuso al mondo. Chrome include molte funzioni che ti consentono di lavorare in modo ancora più produttivo sul Web...

Omnibox. Inserisci un URL, aggiungi una pagina ai Preferiti o esegui ricerche sul Web, in un sito specifico o sull'intranet della società semplicemente digitando nella "omnibox" disponibile nella parte superiore del browser.

Instant. I risultati di ricerca e le pagine web vengono visualizzati ancora prima che tu finisca di digitare e senza dover premere Invio, se attivi Instant facendo clic su "Opzioni" nel menu Strumenti di Chrome.

Traduzione. Puoi tradurre all'istante un'intera pagina web facendo clic su "Traduci" nel banner che viene visualizzato quando visiti una pagina in una lingua straniera.

Estensioni. Aggiungi funzioni e funzionalità extra al Chromebook cercando e installando estensioni dal Chrome Web Store.

Sincronizzazione. Personalizza gli elementi sincronizzati tra il Chromebook e altri computer su cui è installato il browser Chrome: Preferiti e temi, estensioni, applicazioni e preferenze.

Sempre all'avanguardia

I Chromebook sono stati ideati in modo da migliorare costantemente nel tempo grazie agli aggiornamenti automatici che ti garantiscono la versione più recente del sistema operativo Chrome (nuove versioni sono disponibili ogni pochi mesi). Per conoscere le ultimissime novità di Chrome...

Passa dal canale stabile al canale beta o di sviluppo per avere una versione più avanzata del sistema operativo.

Leggi gli ultimi aggiornamenti relativi alle nuove funzionalità di Chrome sul blog relativo alle versioni di Google Chrome.

Passa alla modalità sviluppatore sul Chromebook per testare la tua versione del sistema operativo.

Torna all'inizio