Funzioni

Chrome consente di utilizzare facilmente in aula moderne applicazioni HTML5 e web senza doversi preoccupare della capacità dei vecchi browser di stare al passo.

Scarica Chrome MSI

Pacchetto Chrome MSI per Windows 10/8.1/8/7 64-bit

(Pacchetto Chrome MSI per Windows 10/8.1/8/7 32-bit)

Scarica Chrome MSI

Pacchetto Chrome MSI per Windows 10/8.1/8/7 32-bit

(Pacchetto Chrome MSI per Windows 10/8.1/8/7 64-bit)

Velocità

La velocità incentiva l'apprendimento. Ecco perché Chrome è stato realizzato per essere veloce sempre e comunque: nell'avvio dal desktop, nel caricamento delle pagine web e nell'esecuzione di strumenti ricchi di contenuti educativi. Chrome è veloce anche su computer di fascia bassa, consentendo così di risparmiare grazie alla maggiore durata dell'hardware già in uso.

Sicurezza

Google Chrome for Education utilizza tecnologie come Navigazione sicura e sandboxing per proteggere studenti e insegnanti da siti web dannosi, virus e attacchi malware e di phishing. Inoltre, la protezione dal cross-site scripting offre maggiore sicurezza contro i siti che tentano di attaccare le reti della scuola o di commettere furto di identità a danno degli utenti.

Google Apps for Education

Chrome è stato interamente progettato per ottimizzare la suite di prodotti di Google Apps for Education. Chrome supporta molte funzioni non disponibili in altri browser, tra cui Gmail Offline, Documenti e Calendar, oltre a notifiche desktop e funzioni di modifica come il trascinamento e taglia e incolla.

Semplicità

Chrome è facile da distribuire e gestire. Anziché perdere tempo per il controllo delle configurazioni del browser e dell'accesso a Internet, gli amministratori IT possono personalizzare e distribuire Chrome in base alle esigenze. Ad esempio, possono imporre l'utilizzo di determinate estensioni e applicazioni del Chrome Web Store applicando norme di gruppo per tutti gli studenti e consentendo a gruppi di docenti di accedere a diverse applicazioni, estensioni e siti, per impostazione predefinita.

Personalizzazione

Il Chrome Web Store offre centinaia di estensioni e applicazioni didattiche e di collaborazione che puoi integrare con Chrome e distribuire a studenti e insegnanti. Il supporto completo di HTML5 senza la necessità di eseguire upgrade del sistema operativo consente a studenti e insegnanti di eseguire efficaci applicazioni web scalabili su Windows, OS X e Linux.

Upgrade

L'implementazione di Chrome aumenta il rendimento e la sicurezza, senza dover eseguire l'upgrade del sistema operativo o acquistare software client costoso. Continua a far eseguire al browser corrente applicazioni legacy in Internet Explorer e distribuisci Chrome all'interno della scuola perché si occupi di tutto il resto.