Concessioni per gli sviluppatori di Google Earth per il Sociale 2013

Il periodo utile per inviare la candidatura alle concessioni per gli sviluppatori 2013 è terminato. Tieniti informato per conoscere le opportunità future.

Google Earth per il Sociale offre concessioni per gli sviluppatori alle organizzazioni non profit in cerca di finanziamenti per un progetto con mappe. Le concessioni supporteranno lo sviluppo di determinati progetti da parte di organizzazioni non profit idonee che utilizzano le tecnologie di creazione di mappe di Google in modi insoliti e all'avanguardia per migliorare il mondo. L'ammontare delle concessioni si aggira in media tra $ 10.000 e $ 20.000, tuttavia le richieste di finanziamento potrebbero essere superiori o inferiori a queste cifre.

Invitiamo le organizzazioni non profit che non conoscono ancora gli strumenti di creazione di mappe di Google a scoprire ulteriori informazioni su Esplora strumenti, in particolare per conoscere il nuovo arrivo nella suite di prodotti, Google Maps Engine. Scopri come il WWF e Eyes on the Forest hanno utilizzato Google Maps Engine.

Le concessioni verranno emesse attraverso una procedura di invio di candidature aperta al pubblico. Possono partecipare tutte le organizzazioni di beneficenza pubbliche con un'idea convincente su come le mappe possono aiutarle ad avere un impatto più efficace e che soddisfano i criteri di idoneità. Fra tutti i candidati, alcuni saranno scelti come finalisti e dovranno inviare ulteriori dettagli sul progetto, oltre a uno Statement of Work (SOW) che attesti che hanno scelto uno sviluppatore. Il SOW definisce le attività lavorative, i prodotti, le scadenze e i prezzi concordati tra lo sviluppatore e l'organizzazione non profit. Lo sviluppatore può essere interno all'organizzazione; in alternativa, se hai bisogno di aiuto, possiamo indirizzarti alle risorse per trovarne uno. I dettagli del progetto e il SOW verranno utilizzati per scegliere le organizzazioni che si aggiudicheranno il finanziamento. Il finanziamento sarà concesso da Tides Foundation su segnalazione di Google Earth per il Sociale.

Per trovare sviluppatori consigliati che hanno pubblicato progetti cartografici per iniziative di interesse pubblico (tra cui alcuni degli sviluppatori che hanno reso possibili i progetti elencati di seguito) visita il nostro mercato degli sviluppatori.

Obiettivi di concessioni per gli sviluppatori di Google Earth per il Sociale

Nel corso degli anni, il settore non profit ha creato mappe incredibili in aree chiave, tra cui la conservazione ambientale, i diritti umani, la salute pubblica e altro ancora. Ci auguriamo che le concessioni per gli sviluppatori di Google Earth per il Sociale incoraggino ulteriori grandiosi esempi per far capire come la tecnologia di Google per la creazione di mappe possa aiutare le organizzazioni non profit nel loro lavoro. Nella vetrina di Google Earth per il Sociale puoi trovare esempi straordinari e conoscere i progetti che si sono aggiudicati le concessioni per gli sviluppatori nel 2012 e nel 2011.

Come inviare la candidatura: attenzione alle clausole (non si tratta delle solite cose futili)

  1. Per verificare che la tua organizzazione sia idonea, esamina i criteri di idoneità.
  2. Invia la tua candidatura a una concessione per gli sviluppatori di Google Earth per il Sociale entro le 19:00 (fuso orario del Pacifico) di domenica 21 aprile 2013.
  3. Ci auguriamo di riuscire a rispondere a tutte le candidature entro il 17 maggio 2013. Se la tua proposta è stata scelta come finalista, ti verrà chiesto di inviare ulteriori dettagli sul progetto sotto forma di SOW. Nel SOW devi dimostrare di disporre di uno sviluppatore interno all'organizzazione o di averne scelto uno. Il SOW definisce anche tutte le attività lavorative, i prodotti, le scadenze e i prezzi concordati tra lo sviluppatore e l'organizzazione non profit. Se hai bisogno di aiuto, possiamo indirizzarti alle risorse per trovare sviluppatori. Inoltre, ti chiederemo di fornire anche simulazioni del progetto e un contratto relativo ai risultati valutabili del progetto. Il SOW deve essere presentato entro il 20 maggio 2013. I SOW selezionati per ricevere il finanziamento riceveranno una comunicazione entro il 3 giugno 2013.
  4. I progetti devono essere completati entro 4-6 mesi dalla data di assegnazione della concessione.

Requisiti per i progetti

  1. Il finanziamento deve essere destinato agli sviluppatori interni all'organizzazione o di terze parti, che lo utilizzeranno per realizzare il progetto con mappa specificato.
  2. Nella candidatura deve essere illustrato l'utilizzo pensato per le mappe all'interno del progetto. Tutti i dati devono essere già stati raccolti; il finanziamento non sarà destinato alla raccolta di dati (a eccezione delle mappe con crowdsourcing). Inoltre, devono essere specificate tutte le tecnologie che verranno utilizzate nel progetto (open source, Google o altro).
  3. Invitiamo i candidati a prendere in considerazione l'utilizzo della tecnologia di Google per la creazione di mappe nell'ambito della concessione per gli sviluppatori, tuttavia non è prevista la squalifica in caso di impiego di altre tecnologie.
  4. La mappa deve essere conservata online ed essere disponibile per l'accesso e l'utilizzo da parte di chiunque, a meno che non esista un motivo convincente (ad es., dati sensibili) che ne impedisca la distribuzione.
  5. La candidatura deve riportare gli obiettivi sotto forma di metriche misurabili di risultati raggiunti (ad esempio, il numero di visualizzazioni della mappa, il numero di visualizzazioni dei video su YouTube, se applicabile, il numero di persone raggiunte e così via).
  6. Dopo un mese dall'assegnazione dei finanziamenti previsti dalla concessione, ci metteremo in contatto con l'organizzazione per valutare l'avanzamento del progetto; i destinatari della concessione dovranno terminare la loro mappa entro 4-6 mesi.
  7. Le candidature online devono pervenire entro il 21 aprile 2013. Il tempo utile per l'invio scadrà alle 19:00 (ora del Pacifico) del 21 aprile 2013.
  8. Per ottenere le concessioni, l'esame della due diligence da parte di Tides Foundation dovrà avere esito positivo; inoltre dovrai rispettare tutti i termini illustrati nella lettera di assegnazione della concessione, comprese tutte le leggi vigenti.
  9. Se il tuo progetto per la concessione viene selezionato, Google Earth per il Sociale invierà una segnalazione a Tides Foundation. I finanziamenti previsti dalla concessione verranno emessi secondo le disposizioni illustrate nella lettera di Tides Foundation. Il pagamento verrà effettuato in due tranche: la prima metà con la lettera di assegnazione della concessione e la restante metà al completamento del progetto.
  10. Nel rapporto finale, ti chiederemo di condividere le metriche concordate nella candidatura per mostrare l'impatto del progetto.

Invitiamo tutti i destinatari del programma di concessioni per gli sviluppatori di Google Earth per il Sociale a divulgare il loro progetto caricando la mappa nella vetrina di Google Earth per il Sociale. Al termine del progetto, potremmo contattare i finalisti per invitarli a divulgare il progetto tramite un post sul blog di Google per il non profit e/o sul blog di Google LatLong.

Presenta la tua candidatura.