15 anni di esplorazione
Dal 2007 esplori il mondo con Street View su Google Maps. Dalle meraviglie del mondo al tuo caffè di quartiere preferito fino allo spazio, insieme abbiamo mappato oltre 16 milioni di chilometri. E con così tanto ancora da scoprire, non vediamo l'ora di sapere cosa ci riserva il futuro.
Che cos'è Street View?
Ecco dove Google acquisirà le prossime immagini di Street View
Scopri le nostre prossime destinazioni con l'auto o il Trekker di Street View
{[key]}, … Scopri di più
Dai il tuo contributo a Street View
Mostra la tua comunità locale, condividi le immagini dell'ambiente che ti circonda, rendi visibili le attività su Google Maps, aggiungi strade locali o aggiorna le immagini Street View. Ci sono molti modi per contribuire: l'obiettivo è sempre quello di aiutarti a lasciare il segno su Google Maps.
Programma certificato Street View
I professionisti certificati sono fotografi esperti in grado di creare immagini Street View, sia a livello stradale sia al chiuso. Dai vita all'ambiente circostante su Google Maps rivolgendoti a un professionista certificato.
Pubblica foto collegate
Grazie a una nuova funzionalità beta dell'app Street View, puoi creare immagini di Street View con il tuo smartphone Android.
Acquisisci e pubblica immagini di Street View
Procurati attrezzatura Street View ready e pubblica immagini con Street View Studio.
-
Quando cercano un'attività, i consumatori si affidano a prodotti di mappatura nel 44% dei casi.
Studio Ipsos [PDF in inglese]
-
In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco.
Studio Ipsos [PDF in inglese]
-
Dettagli dello studio
- È stato condotto un sondaggio online sui consumatori che avevano cercato un ristorante o un hotel online nei 30 giorni precedenti su qualunque dispositivo.
- È stato raccolto un campione di 1201 intervistati tra il 21 luglio e il 2 agosto 2015.
- Sono state create versioni diverse di una scheda di attività commerciale locale (una per un hotel, l'altra per un ristorante) che includevano informazioni di base, foto e/o un tour virtuale. Per creare ciascuna versione sono stati utilizzati gli stessi media.
- Agli intervistati è stato chiesto di visualizzare una delle diverse versioni per ciascuna attività in ordine casuale. Ciascun partecipante ha visualizzato:
- 1 scheda hotel + 1 scheda ristorante; e
- 1 scheda con tour virtuale + 1 scheda senza tour virtuale.
- Nota: la presentazione di schede alternative è stata casuale e uniforme.
- Dopo aver visualizzato ogni scheda, agli intervistati è stato chiesto di valutare il loro interesse per un'eventuale prenotazione.
- Sono state aggregate valutazioni di schede diverse (con/senza tour) per capire in che misura i tour virtuali sono capaci di suscitare interesse per le attività in questione.
Scarica panoramica [PDF]
Collabora con un fotografo o un'agenzia certificati
Contatta e ingaggia agenzie o fotografi esperti per migliorare la visibilità della tua attività su Google Maps