Migliora la tua scheda di attività commerciale con Street View

Fai scoprire la tua attività ai clienti aggiungendo foto e un tour virtuale alla tua presenza online.

Le attività con una scheda hanno:

  • Il 94% di probabilità in più di essere considerate attendibili
  • Maggiori probabilità di essere utilizzate rispetto alle attività senza scheda
  • Il 29% di probabilità in più di influenzare i clienti nell'acquisto dei servizi o prodotti offerti

Icona PDF Studio Ipsos MediaCT

Attività con una scheda
Attività con una scheda

Efficacia delle schede ad alto impatto multimediale

  • Quando cercano un'attività, i consumatori si affidano a servizi di mappe nel 44% dei casi
  • Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse
  • In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco

Icona PDF Studio di Street View

Pubblica un tour virtuale a 360° della tua attività

Per offrire esperienze virtuali coinvolgenti che infondano fiducia nei potenziali clienti prima del loro arrivo, ingaggia un professionista certificato che ti aiuti a creare un tour virtuale o immagini di Street View personalizzate.

Aggiungi le immagini di Street View

Aggiungi le immagini di Street View:

  • Configura e collega fotocamere sferiche
  • Acquisisci e pubblica con l'app Street View
  • Condividi, trasferisci o incorpora foto sferiche con l'app Street View

Seleziona un professionista Street View

Affidati all'esperienza di un professionista certificato che sia:

  • Competente nell'acquisizione e nella pubblicazione di foto sferiche
  • Certificato e a conoscenza degli standard sulla qualità delle immagini di Google
  • Di aiuto ai proprietari delle attività nella verifica delle schede con Google My Business

Quando ingaggiare un professionista certificato

Per un'attività che cerca visibilità, un collaboratore Street View esperto è l'alleato ideale per ottenerla in modo rapido e semplice.
A prescindere dal ruolo che svolgi, è importante che ciascuna delle parti comprenda le proprie responsabilità, che riassumiamo di seguito.


Proprietari di attività commerciali

Proprietari di attività commerciali

Se decidi di rivolgerti a un fotografo professionista per la raccolta di immagini della tua attività, tieni presente che Google non ha alle proprie dipendenze fotografi o agenzie e non può garantire la qualità dei loro servizi.

  • In caso di controversie derivanti dalla raccolta di immagini, dovrai risolverle con il fotografo o l'agenzia in base ai termini del contratto con loro stipulato. Google non può agire da mediatore nelle controversie tra terze parti.
  • Google non ha alle proprie dipendenze fotografi o agenzie, ma consente ai collaboratori di ottenere il badge di professionista certificato. Il badge dà risalto a fotografi e agenzie che hanno rispettato i nostri standard qualitativi in almeno cinquanta foto sferiche pubblicate, dimostrando abilità di acquisizione e pubblicazione.

Contatto tra attività e fotografi/agenzie

Se un'attività richiede un servizio fotografico professionale, Google può fornire le sue informazioni di contatto a fotografi e agenzie certificati.

  • I professionisti certificati sono soggetti indipendenti e non devono fornire false dichiarazioni in merito alla propria affiliazione con Google.
  • Google intende favorire l'instaurarsi di relazioni commerciali positive tra attività e fotografi/agenzie. In alcuni casi, condivideremo le opportunità di lavoro con tutti i professionisti certificati, in altri le condivideremo solo con un gruppo più limitato.

Contatto tra attività e fotografi/agenzie
Schede verificate

Schede verificate

Le attività verificate possono aggiornare diversi dettagli delle loro schede visualizzate su Google Maps e su altre proprietà di Google. Le agenzie e i fotografi certificati possono aiutare i rispettivi clienti a verificare le proprie schede tramite Google My Business.

  • Se non esistono schede di attività commerciali e un'attività è situata in un paese in cui Google My Business è supportato, le agenzie e i fotografi certificati possono aiutare i proprietari di attività a creare e verificare le proprie schede di attività commerciali.

Altri modi per attirare più clienti

Fatti trovare su Google quando i clienti cercano la tua attività e portala su Google Maps e altri servizi.

Altri modi per attirare più clienti

  • Migliora la tua visibilità nelle ricerche con la scheda Google My Business gratuita
  • Entra in contatto con i tuoi clienti grazie a messaggi e post di Google
  • Condividi foto, aggiornamenti e offerte per coinvolgere il pubblico
  • Scopri cosa funziona meglio grazie alle statistiche di Google e usa queste informazioni per fidelizzare i clienti

Inizia ora