Hai domande su Chromebook?
Ottieni le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui Chromebook.
Posso fare tutto ciò di cui ho bisogno con un Chromebook?
Sì, i Chromebook offrono tutte le app che ti servono, per lavoro e divertimento. Produttività con Microsoft® 365, creatività con Adobe Photoshop e relax con Netflix o con i tuoi giochi PC, console e mobile preferiti.
I Chromebook sono sicuri?
Ogni Chromebook è dotato di protezione di sicurezza integrata e del chip di sicurezza Titan C2, per garantirti protezione fin dal primo avvio. ChromeOS offre inoltre molteplici livelli di sicurezza e aggiornamenti senza interruzioni*.
*Scopri per quanto tempo un dispositivo è idoneo per gli aggiornamenti su g.co/chromeosupdates/it/.
Posso usare Microsoft® 365 su un Chromebook?
Apri e modifica facilmente i file di Microsoft® Word, Excel® e PowerPoint® sul tuo Chromebook con l'app Microsoft® 365.*
Grazie a Documenti, Fogli e Presentazioni Google, i Chromebook sono perfetti per portare a termine il tuo lavoro produttivamente.
*Funzionalità aggiuntive disponibili con un abbonamento a Microsoft 365. Microsoft, Excel e PowerPoint sono marchi registrati di Microsoft Corporation.
I Chromebook sono adatti per giocare?
Sì, perché con Chromebook hai accesso a titoli per PC e console di ultima generazione come Monster Hunter Wilds, Call of Duty: Black Ops 6, grazie a GeForce NOW, ma anche a successi per dispositivi mobili come Roblox e Minecraft, direttamente dal Play Store.
I Chromebook possono gestire carichi di lavoro pesanti?
Tutti i Chromebook sono dispositivi veloci e sicuri, progettati per soddisfare le tue esigenze informatiche quotidiane. Se stai cercando un dispositivo con più potenza, i Chromebook Plus sono progettati specificamente per il multitasking e i carichi di lavoro pesanti.
Tra quanti Chromebook posso scegliere?
I Chromebook sono disponibili in varie forme, dimensioni e specifiche progettate per adattarsi perfettamente alle tue esigenze. Dai laptop sottili e potenti, ai convertibili flessibili a 360°, fino ai dispositivi 2-in-1 che si trasformano in tablet, sarà facile trovare quello che fa per te.
I Chromebook hanno spazio di archiviazione sufficiente?
Chromebook ti offre la flessibilità di scegliere lo spazio di archiviazione di cui hai bisogno. Hai a disposizione un'ampia memoria locale e puoi espanderla con il cloud. In più, ricevi 100 GB di spazio sul cloud gratuiti per un anno all'acquisto.
I telefoni Android funzionano con i Chromebook?
L'integrazione tra Chromebook e Android è pensata per semplificarti la vita. Con Phone Hub rispondi ai messaggi e gestisci le impostazioni del telefono direttamente dal tuo Chromebook. Sblocca il laptop con un tocco, connettiti agli hotspot in un istante e fai molto altro.
I Chromebook funzionano offline?
Con Chromebook produttività e intrattenimento, ti accompagnano ovunque, anche offline. Non lasciare che la connessione ti fermi. Con il tuo Chromebook puoi:
- Controllare le email con la modalità offline di Gmail
- Gestire budget o organizzare feste con la modalità offline di Fogli e Documenti Google
- Consultare il tuo programma nell'app Google Calendar
- Organizzare la tua lista di cose da fare in Google Keep
- Guardare un film con l'app Netflix*
- Ascoltare il tuo podcast preferito con l'app Pocket Casts
- Salvare le pagine web durante la navigazione su Chrome per una futura lettura offline.
*è necessario un abbonamento.
Cos'è il tasto Tuttofare?
Tutti i Chromebook hanno il tasto Tuttofare che ti aiuta trovare ciò che ti serve velocemente. Un solo tasto per accedere a Google, Drive, app, file e molto altro. Forse lo conosci come tasto "Avvio app" o "Cerca", ma abbiamo preferito chiamarlo "Tuttofare" per evidenziarne la capacità di aiutarti a trovare tutto ciò che ti serve per ricerche, compiti, ricette e altro.
Posso usare il Chromebook per attività creative?
Sì, i Chromebook offrono diverse app per aiutarti a esprimere la tua creatività. Troverai app per l'editing di foto e video come Adobe Lightroom e Clipchamp, app di design come Canva e Adobe CC Express, app per il disegno come Clipstudio Paint Pro, e persino app per la creazione di musica come Amped Studio e Soundtrap.