Passa ai contenuti

Domande su Chromebook?

Trova le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui Chromebook.

Posso fare tutto ciò che mi serve su Chromebook?

Sì, sui Chromebook sono preinstallate le app che ti servono per il lavoro e lo svago. Puoi aumentare la produttività con app come Microsoft® Office, dare spazio alla creatività con app come Adobe Lightroom e rilassarti con app come Netflix oppure con i giochi per PC, console e dispositivi mobili che preferisci.

Una persona seduta su un divano che guarda una presentazione alla TV. Una seconda persona è seduta sul pavimento accanto a un tavolino su cui è poggiato un Chromebook.

I Chromebook sono sicuri?

Ogni Chromebook dispone di funzionalità di sicurezza integrate che ti garantiscono protezione dal momento in cui lo apri per la prima volta. Inoltre, ChromeOS viene fornito con diversi livelli di sicurezza e aggiornamenti senza interruzioni.*

*Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti all'indirizzo g.co/chromeosupdates/it/.

Posso usare Microsoft® Office su Chromebook?

I Chromebook supportano Microsoft® Office. Puoi trovare facilmente le app Word, Excel® e PowerPoint® sul Web. Grazie anche ai programmi Documenti, Fogli e Presentazioni Google inclusi, i Chromebook hanno tutto ciò che serve per aiutarti a mantenere la produttività e a portare a termine il tuo lavoro.

*Funzionalità aggiuntive sono disponibili con l'abbonamento a Microsoft 365. Microsoft, Excel e PowerPoint sono marchi registrati di Microsoft Corporation.

I Chromebook sono adatti per giocare?

Sì, perché Chromebook ti dà accesso ai giochi per PC, console e dispositivi mobili che preferisci. Puoi giocare a capolavori come Cyberpunk 2077, Assassin's Creed Valhalla e tanti altri su GeForce NOW. Puoi anche trovare giochi mobile come Clash of Clans, Star Wars: KOTOR e tanti altri sul Play Store.

Una persona seduta con le gambe sul divano che gioca ai videogiochi su un Chromebook usando un controller di gioco.

I Chromebook possono gestire carichi di lavoro gravosi?

Veloci e sicuri, i Chromebook sono pensati per soddisfare le esigenze quotidiane di utilizzo del computer. Se cerchi invece un dispositivo più potente, sono disponibili anche Chromebook pensati appositamente per il multitasking e per carichi di lavoro gravosi.

Una persona con una maglia a strisce seduta alla scrivania che lavora su un Chromebook collegato a un monitor esterno.

Quali Chromebook sono disponibili?

I Chromebook sono disponibili in diverse forme, dimensioni e con diverse specifiche per consentirti di trovare quello adatto alle tue esigenze. Hai a disposizione potenti laptop sottili e leggeri, convertibili che si piegano di 360° e anche dispositivi rimovibili che possono trasformarsi facilmente da laptop in tablet e viceversa.

Chromebook aperto su un piano di lavoro in marmo bianco con un telefono cellulare a sinistra e una pianta sullo sfondo.

I Chromebook hanno sufficiente spazio di archiviazione?

Sì, grazie all'unità locale sul cloud puoi avere lo spazio di archiviazione che ti serve su Chromebook. Se acquisti un nuovo Chromebook, avrai un dispositivo con ampio spazio di archiviazione locale e riceverai anche 100 GB di spazio di archiviazione sul cloud senza costi per un anno.

Una persona davanti a una parete di foto che digita su un Chromebook poggiato su un tavolo e circondato da obiettivi di macchine fotografiche.

I telefoni Android funzionano con Chromebook?

Il tuo Chromebook e il tuo telefono Android sono stati pensati per funzionare bene insieme. Con Phone Hub puoi gestire le impostazioni del telefono e rispondere ai messaggi direttamente da Chromebook. Puoi anche sbloccare il tuo laptop con un solo tocco, connetterti facilmente a hotspot e altro ancora.

I Chromebook funzionano offline?

I Chromebook ti garantiscono divertimento e produttività costanti, anche offline. Se la connessione si interrompe, puoi comunque usare Chromebook per:

  • Controllare le email con Gmail in modalità offline
  • Far quadrare i bilanci oppure organizzare feste con Fogli e Documenti Google in modalità offline.
  • Dare un'occhiata ai tuoi impegni nell'app Google Calendar.
  • Organizzare la tua lista di cose da fare in Google Keep.
  • Guardare un film con l'app Netflix.*
  • Ascolta il tuo podcast preferito con l'app Pocket Casts.
  • Salva le pagine web quando navighi su Chrome per leggerle offline in un altro momento.

*abbonamento obbligatorio.

Una persona seduta su un muretto di mattoni che tiene un Chromebook aperto di fronte a un'altra persona. Entrambe le persone stanno guardando lo schermo.

Che cos'è il Tasto Tuttofare?

Tutti i Chromebook hanno il tasto Tuttofare. Si tratta di un pulsante che ti consente di trovare velocemente quello che ti serve. Premilo per eseguire ricerche su Google, nel tuo account Drive, tra le app, i file e molto altro, il tutto da un unico posto. Potresti conoscere questo tasto con un altro nome, ossia "Avvio app" o "tasto per la ricerca". Volevamo un nome che potesse spiegare perché il pulsante è così utile per trovare tutto ciò che ti serve per eseguire ricerche, finire i compiti, preparare una nuova ricetta e molto altro.

Posso usare Chromebook per attività creative?

Sì, i Chromebook hanno diverse app preinstallate per aiutarti a dare spazio alla creatività. Hai a disposizione app di fotoritocco e video editing come Adobe Lightroom e Clipchamp, app di progettazione come Canva e Adobe CC Express, app di disegno come Clipstudio Paint Pro e persino app per creare musica come Amped Studio e Soundtrap.

Una persona con i capelli scuri seduta alla scrivania che tiene un Chromebook capovolto con la mano sinistra e uno stilo con la mano destra.

Ti va di passare a Chromebook?

Passare a Chromebook da Mac o PC è facile. Segui la nostra guida passo passo per fare il backup e trasferire i file dal vecchio computer al nuovo Chromebook.

Numerosi Chromebook aspettano gli utenti Mac o PC che stanno per fare il passaggio.