Drive logo

Esplora le funzioni di archiviazione di Drive

I tuoi file, a modo tuo: funzioni di Drive

 

L'Account Google ti dà diritto a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito utilizzato da Google Drive, Gmail e Google Foto per permetterti di archiviare file, salvare allegati email ed effettuare il backup di foto e video. Per avere più di 15 GB, esegui l'upgrade a Google One.

Logo 15 GB di spazio di archiviazione Google Drive gratuito

Foto, video, presentazioni, PDF e persino file di Microsoft Office. Non importa la tipologia di file: su Drive puoi archiviare di tutto in modo sicuro.

Elenco dei tipi di file di Google Drive tra cui immagini, documenti e musica

I file di Drive sono privati fino a quando non decidi di condividerli. Puoi invitare rapidamente altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella di tua scelta. La collaborazione online, così, è semplicissima.

Opzioni relative a privacy e condivisione di Google Drive

La sicurezza dei tuoi file è fondamentale. Ecco perché tutti i file di Drive rimangono al sicuro, qualsiasi cosa succeda al tuo smartphone, tablet o computer. Drive è crittografato tramite il protocollo SSL, che è lo stesso utilizzato da Gmail e da altri servizi Google.

Blocco di sicurezza di Google Drive

Creato per funzionare con Google

 
Salvataggio in Drive di una foto allegata a Gmail con un solo clic

Passa il mouse su un allegato in Gmail e cerca il logo di Drive. Da qui puoi salvare tutti i tuoi allegati su Drive, organizzandoli e condividendoli in un unico posto sicuro.

Salvataggio in Drive di una foto allegata a Gmail con un solo clic

Drive può riconoscere gli oggetti nelle immagini e il testo nei documenti scansionati. In questo modo puoi cercare una parola come "Torre Eiffel" e trovare documenti di testo che contengono tale parola e anche immagini della Torre Eiffel.

Foto della costa dell'Oregon archiviata in Google Drive e condivisa su Google+

Archivia le tue foto su Drive e guardale prendere vita con Google Foto. Dai alle foto un aspetto professionale senza sforzo, con possibilità di inserire animazioni, filmati e altro ancora.

Dati di Google Drive su Chromebook

Google Drive è già integrato nei Chromebook, pertanto il backup di file e foto viene eseguito automaticamente. Con i Chromebook più recenti riceverai 100 GB di spazio di archiviazione gratuito per due anni.

 

Lavora meglio con le applicazioni

 

Crea e collabora con altre persone. Condividi documenti e file, crea fogli di lavoro e lavora alle presentazioni ovunque ti trovi con le nostre app Documenti, Fogli e Presentazioni.

File di Documenti, Fogli e Presentazioni in Google Drive disponibili per la condivisione

Moduli Google permette di effettuare un sondaggio o creare rapidamente l'elenco dei turni per il team con un semplice modulo online. Puoi quindi controllare i risultati, perfettamente organizzati in un foglio di lavoro.

Esempio di file di Moduli Google in Google Drive

Prepara grafici, crea diagrammi di flusso e poi aggiungili facilmente ad altri documenti o incorporali in un sito web con Disegni Google.

Icona di Disegni Google

Migliora il tuo modo di lavorare grazie alle oltre 100 applicazioni di Drive: modifica la foto del profilo, riordina e organizza, crea mappe mentali e altro ancora. Provale installandole dalla raccolta Drive di Chrome Web Store.

Oltre 100 app disponibili per Google Drive

Vai oltre con Drive

 
Esempio di salvataggio di documenti in Drive scattando una foto con un telefono Android

Esegui la scansione dei documenti cartacei con Drive per Android. Basta scattare una foto di documenti come scontrini, lettere ed estratti conto e Drive li archivierà istantaneamente come PDF.

Selettore della modalità offline e online di Google Drive

Rendi i file disponibili offline in modo da poterli visualizzare quando il telefono o tablet perde la connessione, come in aereo o in un edificio con una ricezione del segnale scadente.

Esempio di cronologia delle revisioni di un file di Google Drive

Sono disponibili le versioni degli ultimi 30 giorni per la maggior parte dei tipi di file, così è semplice vedere chi ha apportato modifiche e ripristinare le versioni precedenti. In questo modo, la gestione delle versioni è semplicissima.