Petra La città dalle sfumature rosse

La città dalle sfumature rosse

Oltre 2.000 anni fa i Nabatei fondarono Petra, la città di pietra. Viaggia con noi alla scoperta di ciò che si cela oltre l'inconfondibile ingresso della città e scopri una delle più incredibili meraviglie del mondo, dimenticata dal tempo.

Esplora un'antica meraviglia del mondo, dimenticata dal tempo.

Vivi appieno l'esperienza del trek utilizzando le cuffie

In cammino con i Nabatei

Qui, nel deserto arido e sotto il sole cocente, è difficile immaginare come abbiano potuto sopravvivere gli abitanti di questa imponente città più grande di Manhattan, NY.

È difficile immaginare come una città più grande di Manhattan, NY abbia potuto sopravvivere in mezzo al deserto.

Scegli uno degli hotspot sulla mappa per esplorare l'itinerario o scorri verso il basso per scoprire maggiori informazioni su Petra.

Esplora Petra
Torna alla mappa

I numeri dei Nabatei

Tombe scolpite nella roccia

800

Posti del teatro

8.000

Popolazione

250.000

250.000

Preservare Petra

Ogni giorno oltre 2.500 turisti visitano Petra e, ogni volta che salgono una scala a chiocciola o toccano una parete di arenaria, un piccolo pezzo della città scompare per sempre. Alcune parti del Tesoro si sono ritirate di 40 millimetri in soli 10 anni. Per le autorità, si tratta di trovare il giusto equilibrio tra la possibilità per i turisti di vivere un'esperienza unica e la necessità di conservare un passato prezioso. Eppure, purtroppo, a causa di un conflitto regionale il numero di visitatori è al minimo storico: potrebbe essere la battaglia più dura che la città abbia mai affrontato?

Esplora Petra con la Regina Rania Al Abdullah

Visita la città perduta di Petra insieme alla Regina Rania Al Abdullah di Giordania. Scopri perché la città è uno dei 28 posti da vedere nella vita secondo lo Smithsonian Institution.

Scopri perché Petra è uno dei 28 posti da vedere nella vita secondo lo Smithsonian Institution.

Esplora altre vedute della Giordania

Esplora in Street View