Kiva

La missione di Kiva è quella di mettere in contatto le persone attraverso prestiti per alleviare la povertà. Grazie a Internet e a una rete mondiale di istituzioni di microfinanza, Kiva consente ai sostenitori di donare a partire da un minimo di $ 25 per creare opportunità in tutto il mondo.

Portata della missione

Large

Settore

Pubblico, servizi a vantaggio della comunità

Obiettivi

Trova sostenitori

Raccolta fondi

Genera contenuti per YouTube

Aumenta l'awareness

Prodotto

Google Ad Grants

Programma non profit di YouTube

Diritti d'autore delle foto

Kiva

Sito web

https://www.kiva.org/

La sfida

Kiva rende personale la microfinanza collegando a livello mondiale persone che necessitano di prestiti e persone disposte a prestare soldi. Questi individui sono alla ricerca di prestiti per far crescere la loro attività. Per mettere in contatto questi gruppi di persone, Kiva aveva bisogno di crescere e di far conoscere la propria missione.

Storia

Kiva ha iniziato a utilizzare Ad Grants per pubblicizzare l'organizzazione e ben presto è diventata la più grande fonte di traffico online al suo sito web. Quando un potenziale finanziatore cerca di capire come può partecipare ad attività di microfinanza, Kiva può generare lead altamente qualificati. L'organizzazione è in grado di trovare persone già interessate nella missione e che vorrebbero collaborare con un'organizzazione simile.

Kiva utilizza YouTube per attivare la comunità incoraggiando cittadini, volontari e utenti a creare e caricare ogni giorno video su YouTube.

"Google e gli strumenti Google che utilizziamo tutti i giorni in Kiva ci hanno permesso di aiutare più di 2,1 milioni di persone in tutto il mondo e fornire oltre $ 890 milioni in prestiti ad agricoltori, imprenditori e studenti che cercano di realizzare i propri sogni."

Buckley White, Lead di marketing del prodotto, Kiva

Impatto

Cynthia, agricoltrice nello Zimbabwe rurale e madre single di due figli, ha utilizzato un prestito Kiva per mantenere in vita le sue coltivazioni durante una siccità record verificatasi nel paese.

Cynthia ha collegato un bacino di irrigazione ai suoi campi di gombo, patate dolci e mais, utilizzando un sistema di tubazioni e una pompa d'acqua. Un prestito Kiva pari a $ 1000, sostenuto da 35 donatori in tutto il mondo, ha permesso a Cynthia di acquistare il combustibile di cui aveva bisogno per alimentare la pompa e mantenere in vita le sue colture.

Utilizza parte dei profitti della sua fattoria per pagare le tasse scolastiche dei suoi figli e per continuare anche la propria istruzione. Ha lasciato gli studi quando era una ragazzina, ma sta studiando per prendere il diploma di scuola superiore in modo da dare il buon esempio ai suoi figli e alle altre bambine.

"La vita senza istruzione è come una pianta senz'acqua. Così mi sono impegnata a mandare i miei figli a scuola, a qualunque costo", afferma Cynthia.

Grazie alla generazione di traffico con Ad Grants, la visualizzazione delle donazioni su Google Maps e il coinvolgimento della comunità tramite YouTube, Kiva ha generato più di $ 890 milioni in prestiti per i suoi 2 milioni di utenti.

Scopri come le altre organizzazioni utilizzano Google per il non profit per produrre effetti concreti.