Nuru International

Nuru International ha come obiettivo porre fine alla povertà estrema nelle aree rurali più remote. Ha creato programmi di sviluppo gestiti localmente, come Nuru Kenya e Nuru Ethiopia, in settori quali l'agricoltura, la sanità, l'inclusione finanziaria e l'istruzione, per fornire una programmazione olistica high-touch finalizzata a coinvolgere le famiglie nello sviluppo di capacità di recupero e nella vittoria sulla povertà intergenerazionale.

Portata della missione

Medium

Settore

Internazionale, affari esteri

Obiettivi

Aumenta l'awareness

Aumenta la produttività e ottimizza le operazioni

Raccolta fondi

Prodotto

Google Workspace per il non profit

Programma non profit di YouTube

Diritti d'autore delle foto

Le foto di Nuru International su questo sito web sono state fornite da Nuru International.

Sito web

https://www.nuruinternational.org/

La sfida

Nuru ha compiuto ogni sforzo per eliminare le spese generali e far sì che i fondi raccolti venissero impiegati per fornire strumenti e conoscenze ai leader locali e consentire loro di tirare fuori la comunità dalla povertà estrema. In qualità di organizzazione virtuale, Nuru dipende da uffici domestici e spazi di coworking. Non ha dunque una sede negli Stati Uniti e ciò rende possibili maggiori investimenti nelle comunità partner. I suoi dipendenti lavorano in 11 fusi orari diversi. Pertanto fanno affidamento su strumenti digitali per collaborare tra loro.

Storia

Nuru ha tratto diversi vantaggi dalla suite di Google Workspace. "In qualsiasi azienda, le persone adottano la tecnologia a diversi livelli", sostiene Kim Do, Strategic Communications Director. "Google Workspace ha funzionato davvero bene per noi, perché si tratta di una soluzione completa che ci permette di formare il nostro team per l'utilizzo di una sola suite di strumenti in modo sempre più solido".

Nuru utilizza Google Maps per mettere in contatto le persone negli Stati Uniti e quelle sul campo. Pur trovandosi dall'altra parte del mondo, gli uffici negli Stati Uniti possono avere un quadro di ciò che sta accadendo e mantenere così i propri lavoratori al sicuro, facendo in modo che rispettino i confini locali senza favorire inopportuni conflitti. La formazione dei nuovi assunti prevede ora l'utilizzo di mappe. "Nuru utilizza foto sferiche e Street View per aiutare i nuovi dipendenti a visualizzare i nostri progetti in Kenya e in Etiopia ancor prima di scendere dall'aereo", spiega Brian von Kraus, Consulente strategico per la sicurezza. "Inoltre, avere la capacità di creare mappe personalizzate permette al nostro personale in loco di comprendere visivamente la portata dell'impatto e il numero di agricoltori che abbiamo aiutato".

Per coinvolgere un pubblico più ampio, l'organizzazione ha utilizzato YouTube. "I video sono essenziali per la nostra missione, in quanto rappresentano il nostro mezzo principale per mettere in contatto i sostenitori americani con gli agricoltori che aiutiamo nell'Africa sub-sahariana. È incredibile scoprire come i donatori condividano così fermamente la nostra visione e la nostra missione dopo aver visto il filmato del lavoro svolto in Kenya ed Etiopia", spiega Kim Do, Strategic Communications Director. "YouTube ci consente di pubblicare regolarmente gli aggiornamenti video più recenti in modo dinamico ed efficace, per i nostri benefattori che sono sempre in movimento. E non è tutto. Troviamo incredibile il modo in cui YouTube ci consente di personalizzare interamente la nostra pagina, potenziando senza difficoltà l'esperienza legata al brand".

"I video sono essenziali per la nostra missione, in quanto rappresentano il nostro mezzo principale per mettere in contatto i sostenitori americani con gli agricoltori che aiutiamo nell'Africa sub-sahariana."

Kim Do, Strategic Communications Director.

Impatto

Lavorare in tempo reale con gli strumenti di collaborazione disponibili in Google Workspace ha permesso a Nuru di svolgere in modo più efficace ed efficiente le operazioni quotidiane in 11 diversi fusi orari. L'organizzazione ha sfruttato le estensioni di Google come "Modify Event Default" per eliminare lo scambio di email inutili durante la pianificazione delle riunioni. Invece di inviare ai dipendenti email con file allegati da scaricare, condividono link di Google Drive, scelta molto utile nelle aree geografiche con connessioni Internet instabili. Lavorare in aree rurali remote con regolari interruzioni di corrente, larghezza di banda limitata e accesso limitato a computer e relativa manutenzione pone in primo piano la questione della gestione delle conoscenze. Nuru è riuscita a snellire le proprie prassi di gestione delle conoscenze per superare questi ostacoli.

Scopri come le altre organizzazioni utilizzano Google per il non profit per produrre effetti concreti.