Principali domande frequenti

Utilizza questa pagina per trovare risposte alle domande più frequenti su Google per il non profit.

Non trovi quello che cerchi?

Consulta il nostro Centro assistenza

  • Google per il non profit e i suoi prodotti sono disponibili ovunque?

    Google per il non profit è attualmente disponibile in oltre 50 paesi (scopri qui la disponibilità nei paesi). Consulta questa tabella per sapere quali prodotti sono disponibili nel tuo paese.
  • Quali sono i requisiti di idoneità per partecipare a Google per il non profit?

    Per essere idonee al programma Google per il non profit, le organizzazioni devono essere organizzazioni di beneficenza non profit con una buona reputazione nel proprio paese ed essere registrate presso il partner TechSoup locale. Leggi i criteri di idoneità specifici per paese in questa pagina.
  • Non riesco ad accedere all'account Google per il non profit della mia organizzazione. Come posso richiedere l'accesso?

    Se non hai accesso all'account Google per il non profit della tua organizzazione, puoi richiederlo tramite i passaggi descritti in questa pagina.
  • Ho richiesto un account Google per il non profit, ma mi è stato detto che la mia organizzazione non è idonea. Perché no?

    Google per il non profit è disponibile per le organizzazioni che soddisfano questi criteri di idoneità. Le informazioni fornite possono aiutarti a capire i criteri. Leggi ulteriori informazioni su come risolvere i problemi di idoneità.
  • Quanto tempo richiede solitamente questa procedura?

    Generalmente richiede circa 2-14 giorni lavorativi. Il partner TechSoup di Google deve verificare la tua organizzazione e la tua affiliazione all'organizzazione.

    Per quanto riguarda le organizzazioni che non hanno sede negli Stati Uniti, la richiesta dovrebbe essere elaborata entro pochi giorni se l'organizzazione è già registrata presso il partner TechSoup locale nel paese in cui ha sede. In caso contrario potrebbe volerci più tempo.

    Riceverai un'email non appena verrà conclusa la verifica della tua organizzazione. Puoi anche accedere a Google per il non profit per controllare lo stato della richiesta.

  • Ho ricevuto un'email di conferma dell'idoneità della mia organizzazione a Google per il non profit. Come faccio a iniziare a utilizzare i prodotti Google?

    Dopo la verifica della tua organizzazione, potrai attivare i prodotti Google adatti alle esigenze della tua organizzazione. Visita il Centro assistenza per avere ulteriori informazioni su come registrarsi a G Suite per il non profit, ad Ad Grants, al Programma non profit di YouTube, ai crediti di Google Maps Platform e agli strumenti per la donazione.
  • Che cos'è TechSoup e come si rapporta a Google per il non profit?

    Google collabora con TechSoup per verificare che tutte le organizzazioni che richiedono un account Google per il non profit siano organizzazioni di beneficenza non profit con una buona reputazione. Anche TechSoup è un'organizzazione non profit con partner in tutto il mondo. La sua missione è dotare le organizzazioni non governative non profit di competenze e soluzioni tecnologiche trasformative. Leggi ulteriori informazioni su TechSoup.
  • Sono una scuola, un'organizzazione sanitaria o un ente governativo senza scopo di lucro: posso partecipare a Google per il non profit?

    No. Al momento, la tua organizzazione non è idonea a partecipare a Google per il non profit. Se sei una scuola, un centro per l'infanzia, un istituto accademico o un'università, prova Google for Education.
  • Rappresento un'organizzazione statunitense 501(c)(3) con stato non profit grazie a un'esenzione di gruppo da parte di un'organizzazione principale. Posso partecipare a Google per il non profit?

    Se lo stato della tua organizzazione è non profit grazie a un'esenzione di gruppo da parte di un'organizzazione principale, la tua organizzazione potrebbe comunque essere idonea a partecipare a Google per il non profit. Devi rappresentare una filiale separata coperta da esenzione di gruppo e deve essere possibile verificare, con documenti pubblici, che la tua organizzazione sia coperta da un'organizzazione principale qualificata con esenzione di gruppo.

    Innanzitutto, accedi a Google per il non profit e inserisci il numero EIN dell'organizzazione principale. Se esistono altre filiali che usano lo stesso numero EIN per Google per il non profit, ti verrà chiesto di creare una nuova richiesta. In questo caso assicurati di fare clic su Crea nuovo account. Non richiedere la proprietà di filiali che non conosci.

    Leggi ulteriori informazioni sulle esenzioni di gruppo.
  • La mia organizzazione che beneficia di "fiscal sponsorship" è idonea a partecipare a Google per il non profit?

    No. Le organizzazioni che beneficiano di "fiscal sponsorship" non soddisfano i criteri di idoneità di Google per il non profit.