Accordi di autoregolamentazione

Ultima modifica: 20 settembre 2016

Come descritto nella nostra certificazione Privacy Shield, rispettiamo le disposizioni dell'EU-US Privacy Shield come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti in relazione alla raccolta, all'utilizzo e alla conservazione di dati personali provenienti dai Paesi Membri dell'Unione europea. Google, incluse Google Inc. e le società sue controllate al 100% negli Stati Uniti, ha certificato la sua adesione ai princìpi applicabili del Privacy Shield. Google rimane responsabile di qualsiasi dato personale degli utenti che sia condiviso ai sensi del Principio del Trasferimento Successivo con terze parti per il trattamento esterno per proprio conto, come descritto nella sezione "Informazioni condivise da noi". Visita il sito web Privacy Shield per avere ulteriori informazioni sul programma EU-US Privacy Shield e per visualizzare la certificazione di Google.

Per eventuali richieste di informazioni sulle nostre norme di tutela della privacy in relazione alla nostra certificazione Privacy Shield, è possibile contattarci qui. Google è soggetta ai poteri di indagine e sanzione della Federal Trade Commission. È inoltre possibile presentare un reclamo all'autorità per la protezione dei dati personali nazionale, con la quale collaboreremo per risolvere la questione. In determinate circostanze, il Privacy Shield consente di invocare un arbitrato vincolante per risolvere controversie non risolte mediante altri mezzi, come descritto nell'Allegato I ai principi del Privacy Shield.

Rispettiamo inoltre le disposizioni Safe Harbor in vigore tra Stati Uniti e Svizzera come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti in relazione alla raccolta, all'utilizzo e alla conservazione di informazioni personali provenienti dalla Svizzera. Google ha certificato la propria adesione ai principi di tutela della privacy Safe Harbor e ai principi EU-US Privacy Shield in relazione alle informazioni personali provenienti dalla Svizzera. Per ulteriori informazioni sul programma Safe Harbor e per visualizzare la certificazione di Google, visitare il sito web Safe Harbor.

Google aderisce anche agli standard di settore relativi alla trasparenza e alla possibilità di scelta degli annunci online.