Passa ai contenuti

Inizia a vendere i tuoi prodotti su Google

Seleziona una soluzione di seguito

Merchant Center
Performance Max
Annunci della rete di ricerca
Manufacturer Center

Configurare l'account Merchant Center

Rendi le informazioni sul tuo negozio e i tuoi prodotti disponibili per gli acquirenti su tutte le piattaforme Google.

1. Crea un account

Una volta aperto l'account, verifica dati importanti come le informazioni di contatto e quelle relative all'attività.

2. Carica i tuoi prodotti

Prepara i dati di prodotto affinché possano essere inviati tramite un feed.

3. Creare una campagna Shopping intelligente

Attiva i dati di prodotto all'interno di programmi, come piattaforme Google, annunci Shopping e annunci di prodotti disponibili localmente, per far notare i tuoi prodotti agli acquirenti su Google.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

Guida per nuovi utenti Merchant Center

Scopri come iniziare, caricare i tuoi prodotti e gestire i feed di dati.

Ulteriori informazioni

Assistenza Merchant Center

Trova le risposte a domande e dubbi su Merchant Center con queste utili risorse.

Ulteriori informazioni

Set up a Performance Max campaign

Today’s shoppers are tapping into an ever-growing number of places online and in-store to find what they need. Maximize your reach and meet more customers wherever they're shopping. Performance Max allows advertisers to access new inventory, formats, and audiences across all Google channels including YouTube, Search, Discover and more.

1. Verifica e rivendica il tuo sito web

Crea un account Merchant Center, quindi rivendica e verifica il tuo sito web.

2. Carica i tuoi prodotti

Una volta completata la configurazione su Merchant Center, carica i dati di prodotto, affinché gli acquirenti possano vedere i dettagli del prodotto, come l'immagine prodotto, il prezzo e la disponibilità.

3. Crea la tua campagna

Collega gli account Merchant Center e Google Ads. Imposta il monitoraggio delle conversioni e un elenco per il remarketing per avviare la tua prima campagna Shopping intelligente.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

La pubblicità con i servizi di shopping comparativo

Ulteriori informazioni sulla pubblicità con i servizi di shopping comparativo.

Ulteriori informazioni

Configura una campagna di annunci della rete di ricerca

Fatti trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Ricerca Google o Maps.

1. Crea il tuo annuncio di testo

In pochi minuti, potrai scrivere un annuncio di testo per far sapere ai clienti cosa offri.

2. Scegli il tuo pubblico

Entra in contatto con i potenziali clienti selezionando le parole chiave pertinenti che le persone cercano su Google.

3. Imposta il budget

Imposta un budget giornaliero e paga in base ai clic. Non pagherai mai più del limite massimo mensile.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

Assicurati che i potenziali acquirenti trovino il tuo brand, prendano in considerazione i tuoi prodotti e facciano clic per completare l'acquisto.

Assistenza per gli annunci della rete di ricerca

Ricevi assistenza per configurare le tue campagne di annunci della rete di ricerca.

Ulteriori informazioni

Configura il tuo account Manufacturer Center

Fornisci a Google informazioni aggiornate sul negozio e sui prodotti, affinché siano disponibili per i possibili clienti, ovunque stiano eseguendo la ricerca.

1. Crea un account

Una volta stabilita l'idoneità, crea un account Manufacturer Center utilizzando i dettagli della tua attività.

2. Carica i tuoi prodotti

Prepara i dati di prodotto affinché possano essere inviati tramite un feed o un partner di dati possa caricarli. Consulta la nostra guida rapida se hai bisogno di assistenza.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

Guida rapida per la configurazione

Tutto ciò che devi sapere per configurare rapidamente Manufacturer Center.

Ulteriori informazioni

Merchant Center

Configurare l'account Merchant Center

Rendi le informazioni sul tuo negozio e i tuoi prodotti disponibili per gli acquirenti su tutte le piattaforme Google.

1. Crea un account

Una volta aperto l'account, verifica dati importanti come le informazioni di contatto e quelle relative all'attività.

2. Carica i tuoi prodotti

Prepara i dati di prodotto affinché possano essere inviati tramite un feed.

3. Creare una campagna Shopping intelligente

Attiva i dati di prodotto all'interno di programmi, come piattaforme Google, annunci Shopping e annunci di prodotti disponibili localmente, per far notare i tuoi prodotti agli acquirenti su Google.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

Guida per nuovi utenti Merchant Center

Scopri come iniziare, caricare i tuoi prodotti e gestire i feed di dati.

Ulteriori informazioni

Assistenza Merchant Center

Trova le risposte a domande e dubbi su Merchant Center con queste utili risorse.

Ulteriori informazioni

Performance Max

Set up a Performance Max campaign

Today’s shoppers are tapping into an ever-growing number of places online and in-store to find what they need. Maximize your reach and meet more customers wherever they're shopping. Performance Max allows advertisers to access new inventory, formats, and audiences across all Google channels including YouTube, Search, Discover and more.

1. Verifica e rivendica il tuo sito web

Crea un account Merchant Center, quindi rivendica e verifica il tuo sito web.

2. Carica i tuoi prodotti

Una volta completata la configurazione su Merchant Center, carica i dati di prodotto, affinché gli acquirenti possano vedere i dettagli del prodotto, come l'immagine prodotto, il prezzo e la disponibilità.

3. Crea la tua campagna

Collega gli account Merchant Center e Google Ads. Imposta il monitoraggio delle conversioni e un elenco per il remarketing per avviare la tua prima campagna Shopping intelligente.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

La pubblicità con i servizi di shopping comparativo

Ulteriori informazioni sulla pubblicità con i servizi di shopping comparativo.

Ulteriori informazioni

Annunci della rete di ricerca

Configura una campagna di annunci della rete di ricerca

Fatti trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Ricerca Google o Maps.

1. Crea il tuo annuncio di testo

In pochi minuti, potrai scrivere un annuncio di testo per far sapere ai clienti cosa offri.

2. Scegli il tuo pubblico

Entra in contatto con i potenziali clienti selezionando le parole chiave pertinenti che le persone cercano su Google.

3. Imposta il budget

Imposta un budget giornaliero e paga in base ai clic. Non pagherai mai più del limite massimo mensile.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

Assicurati che i potenziali acquirenti trovino il tuo brand, prendano in considerazione i tuoi prodotti e facciano clic per completare l'acquisto.

Assistenza per gli annunci della rete di ricerca

Ricevi assistenza per configurare le tue campagne di annunci della rete di ricerca.

Ulteriori informazioni

Manufacturer Center

Configura il tuo account Manufacturer Center

Fornisci a Google informazioni aggiornate sul negozio e sui prodotti, affinché siano disponibili per i possibili clienti, ovunque stiano eseguendo la ricerca.

1. Crea un account

Una volta stabilita l'idoneità, crea un account Manufacturer Center utilizzando i dettagli della tua attività.

2. Carica i tuoi prodotti

Prepara i dati di prodotto affinché possano essere inviati tramite un feed o un partner di dati possa caricarli. Consulta la nostra guida rapida se hai bisogno di assistenza.

Risorse aggiuntive per estendere la copertura

Guida rapida per la configurazione

Tutto ciò che devi sapere per configurare rapidamente Manufacturer Center.

Ulteriori informazioni