Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stara
Sposa VIP Luglio 2016 Teramo

Certificato cresima e battesimo: domanda

Stara, il 15 Gennaio 2016 alle 20:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Allora, vediamo se ho capito: chi si è battezzato e cresimato in due parrocchie diverse deve andare nella parrocchia di battesimo con il certificato di avvenuta cresima e far aggiungere sul certificato di battesimo che si è stati cresimati il.....nella chiesa di......in modo da avere un unico foglio con entrambi i sacramenti? Ditemi che ho capito vi prego!

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Gennaio 2016 alle 11:30
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il parroco ha detto che nella chiesa dovemi sono battezzata devonk avere aanche il certificato di cresima anche se lo fatta da un altra parte
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Se hai ricevuto i sacramenti in chiese diverse devi ritirare i due e poi li porti al prete !!! Io faccio così !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2016 Grosseto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho te fatto due certificati separati uno battesimo in una chiesa e quello di cresima in un'altra...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata nella Chiesa dove ho fatto il battesimo (che non è né quella dove ho fatto la cresima,né quella dove mi sposerò) e il parroco mi ha fatto entrambe le iscrizioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi a che serve il certificato di battesimo se hai la cresima??? Devono sempre allungare il brodo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...e pur volendo ho fatto il battesimo a 1000 km da qui e non riuscirei a far fare un altro foglio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dite queste cose!!! Mi fate andare in ansia...Il mio parrocco non mi ha detto nulla di tutto ciò! Io mi sono battezzata a 3000 km di distanza da qui....come farei eventualmente ad andare fin li!?!?Se lo scordano, quello è il certificato che ho e se lo fanno bastare...
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo, la fanno tanto lunga solo per complicarcile coseSmiley ups
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata battezzata e cresimata in due parrocchie diverse, sposerò nella chiesa dove ho fatto la cresima (alla quale già ho consegnato il certificato di battesimo per fare la cresima) ma il prete mi ha detto che quello non vale perché devo portare il certificato di battesimo per uso matrimonio e andarlo a ritirare all' altra chiesa....un macello insomma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in teoria la parrocchia dove ti hanno battezzata deve sapere anche della tua cresima avvenuta in un altra parrocchia..perché il prete di quest ultima una volta avvenuta la cresima deve avvisare la parrocchia dove sei stata battezzataCosì ci ha spiegato il nostro parroco
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?????????Smiley surprise
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 fogli separati!!!! Hanno detto che va bene comunque
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero farmelo subito...spero comunque in brevissimo tempo, noi dobbiamo assolutamente iniziare i documenti entro fine gennaio dato che ci sposiamo ad aprile Smiley tongue Smiley smile
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooh!!!!grazie Sarah!!!!!! Smiley catface finalmente ho capito! Senti, ma quindi non te lo fanno su due piedi? Ci devi tornare a riprenderlo?
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! Proprio oggi ho richiesto il certificato di cresima che lunedì porterò nella chiesa dove sono stata battezzata...quando sarà pronto il certificato con entrambi i sacramenti li porterò in parrocchia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione