Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Certificato di “stato libero ecclesiastico

Sposaottobre, il 5 Maggio 2021 alle 10:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Buongiorno ,vi spiego ,mio FM è di un'altra chiesa,noi ci sposiamo nella mia chiesa ,Il certificato di “Stato libero ecclesiastico dove deve farlo ? Alla chiesa dove ha fatto il battesimo o alla chiesa di appartenenza?

Sto andando in confusione . Help

6 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 5 Maggio 2021 alle 11:49
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla e un piacere.. noi eravamo molto confusi ma poi credimi a voce sembra tutto davvero complicato.. poi se segui le indicazioni del parroco e del comune sono passaggi semplici. Noi in due settimane siamo riusciti ad uscire quasi tutti i documenti ci manca solo questo di stato libero del mio compagno. La settimana prossima andiamo a firmare al comune per la promessa e pubblicazioni e porteremo tutto al prete. Ci vuole circa un mesetto per avere tutte le procedure svolte correttamente. In bocca al lupo e se hai bisogno di qualche altra informazione non esitare a scrivermi 😍🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite mi hai aiutato moltissimo ♥️
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa di appartenenza del tuo ragazzo. In più dovrà portare due testimoni che lo conoscono da tempo per dichiare appunto che non è mai stato sposato e cose del genere. Sono ben informata perché anche il mio ragazzo lo sta facendo perché siamo di due comuni diversi e il mio parroco lo ha richiesto.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si tratti di una certificazione che attesti "frequenta la parrocchia" quindi deve dirtelo il parroco in maniera specifica
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho ritirato il certificato di battesimo e tra le annotazioni ci stava anche la parte dove si può scrivere se di è già sposati religiosamente. Credo che adesso compaia tutto digitalmente.
    Sul certificato di battesimo mi ha annotato la cresima che ho fatto in una parrocchia diversa da quella del battesimo perciò credo che non sfugga nulla. Ti allego la foto ma non so se si caricherà bene.
    Certificato di “stato libero ecclesiastico 1

    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che il tema è un po’ confusionario (non so a voi ma a noi ognuno dice una cosa diversa 😅), dovresti sentire il parroco che sta seguendo la vostra pratica matrimoniale. In pratica si tratta di andare da lui con 2 testimoni (a noi hanno detto così) per verificare che nn ci siano altre situazioni in ballo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione