[REC] Io sto con Cupido

ShanPu

Io sto con cupido - [I'm With Cupid] - AABF11

FRASE ALLA LAVAGNA

Anche gli zoticoni sono persone [Hillbillies are people too]

SCENA DEL DIVANO

i 5 sono seduti normalmente, da dietro il divano compaiono 5 caschi da
parrucchiere che modificano le loro pettinature: ora Homer ha la
pettinatura di Maggie, Marge quella di Bart, Bart quella di Lisa Lisa
quella di Homer, Maggie quella di Marge, che pesa troppo e la bimba
cade dal divano.

RIASSUNTO

dovendo fare un lavoro per Bart, Marge si reca al Jet-Market di Apu
(aperto alle 23.30), e lui invita lei e Homer a cena per sdebitarsi
dell'ospitalità che loro gli avevano offerto il giorno del matrimonio.
La sera della cena, Apu e sua moglie Manjula litigano, poichè lei si
sente trascurata da Apu che è un vero stakanovista del lavoro. Apu,
per farsi perdonare, decide di farle un regalo al giorno per tutta la
settimana, fino a San Valentino. Mette anche un annuncio sul giornale,
e così gli uomini di Springfield lo vengono a sapere, e, consci del
fatto che i regali di Apu faranno sfigurare i loro, decidono di
sabotarlo. Dopo dei tentativi andati a vuoto, per sabotare il regalo
finale (una scritta in cielo I cuore YOU MANJULA), vanno all'aeroporto
(dove incontrano anche Elton John) e Homer si ritrova a dover fare a
cazzotti su un aeroplano... rovina la scritta, che rimane come "I
(cuore) YOU (macchia che le donne di Springfield interpretano in fari
modi)", finisce in un campo di rose e poi a casa; Marge pensa che sia
un regalo e lo perdona dei precedenti comportamenti, mentre Apu e
Manjula passano il San Valentino in un Jet-Market eccezionalmente
chiuso, accompagnati dalla musica di Elton John.

SCENE DIVERTENTI

Marge: Apu, mi hai salvato la vita.. tutti gli altri negozi sono già
chiusi!
Apu: A 23.30? ma questa è ora di punta per adolescenti strafatti che
comprano cose luccicose!
Secco (Specchiandosi in un rotolo di alluminio) : Wow! è uno specchio
vivente! e che cappello figo!

Nelson fa esplodere l'apparato digerente di Bart, otto, in milanese:
"attenti! Sta per sciupàr!"

Marge: (mentre Apu e Manjula litigano in indiano) è meglio che ce ne
andiamo...
Homer: No, non voglio perdermi una sola parola!
Marge: Ma tu non capisci l'indiano!
Homer: Ci sto facendo l'orecchio, "sala" dovrebbe essere "idiota", e
"Manjula" credo sia una specie di navetta spaziale..

Homer che legge il kamasutra mentre guida...
Marge: O metti via quel libro o fai guidare me!
(Homer scende e sale dall'altro lato) Guarda, Marge, ci hanno fregato
l'idea! (si sente il rumore di una frenata)

Il cane porta il giornale strapieno di inserti e fatica
Homer: FOrza bello!
Lisa: Papà, il veterinario ha detto che non ci deve portare il
giornale della domenica..
Homer: bravo cane, bravo cagnetto! "aumento tasse approvato" Cattivo
cane, cattivo cagnaccio!

Homer che legge a letto.. la scatola dei cereali di Krusty :)

Winchester alla moglie: Sara, nun me le fà sprecà ste pillole azzurre,
mi costano 10 $ l'una!

Marge: Ho controllato 7 anni di ricevute fiscali, tu hai speso meno
per fare regali a me che per fare tatuaggi temporanei a te!
Homer: Ma Marge, c'è convenienza! Guarda! il cane TacoTaco! Muchas
Gracias! dov'è?? vieni bello!

L'aereo di Elton John con gli occhiali :)

Sara Winchester che taglia i capelli di Ralph con la scodella...

Le scritte in cielo fatte col gas nervino!

CITAZIONI

- "Concert for Bangladesh": Apu mette su "Concert Against Bangladesh"
- "Il Barone Di Munchausen": il camion che porta Apu di cioccolato si
chiama "Baron Von's Munch House"
- I giornali che Homer scarta sono: FUTURAMA, modarama, cinerama,
arterama
- "Colazione da Tiffany" : Apu va da Tiffany's e si compra un cornetto
:)

CANZONE DI ELTON JOHN (Sul tema di "Your Song")
If I was a sculptor
But then again, oh,
A man who makes potions
in a travelling show.
I know it's not much,
but it's the best I can do,
My gift is my song, yeah,
and this one's from Apu.

NOTE
- Voce di Manjula: Paola Barale
- I titoli di coda sono rossi, e non gialli come al solito (credo sia
la prima volta)
- Puntata originariamente trasmessa in USA il 14-2-1999!
- Una delle rare puntate in cui si vede Sara, la moglie di Winchester
- Accanto al bar di Moe si rivede il negozio di strumenti
- Jasper legge il giornale all'aeroporto :)
- Apu dice a Manjula "sei la mia mahatma"... in originale era "You are
one ma-hot-mama!"

COMMENTO
Puntata "Romanticona", incentrata su Apu, ma in buona parte anche su
Homer, protagonista indiscusso di tutta la serie AABF (Basti pensare
alle puntate fatte finora). A livello di trama, a mio parere si
riprende un pò dopo le precedenti puntate, con plot quasi nullo.
Sembra che in quest'ultima serie gli autori si siano concentrati più
sulle singole battute che sullo sviluppo di una trama, che cmq, come
ho già detto, in questa puntata fila abbastanza scorrevole.
Riapparizione di 2 personaggi secondari nelle puntate dei Simpson,
Manjula e secondariamente la moglie del Commissario Winchester. In
questa serie si può notare anche la presenza quasi costante del
commissario.

--
Ritengo.
shanpu(at)tiscalinet.it

Homerino

On Wed, 29 Sep 1999 13:43:52 GMT, sha...@tiscaliLA-TRIPPAnet.it
(ShanPu) col suo amico coccodrillo bianco delle fogne di New York ha
scritto:

>NOTE
>- Voce di Manjula: Paola Barale

Non bastano i cambiamenti continui di doppiatori , ci propinano pure
il cambiamento della voce di un personaggio non cosi' secondario ( o
almeno che non appare una sola volta)

>- I titoli di coda sono rossi, e non gialli come al solito (credo sia
>la prima volta)

Non l'avevo notato .

>- Una delle rare puntate in cui si vede Sara, la moglie di Winchester

Ma no , dai che non si vede cosi' raramente ! Piu' che altro non viene
chiamata per nome dal marito :)

Un Homerino 32° tagliapietre
--

Homerino® sap...@net-media.it - ICQ number: 25394054
32° orgoglioso membro S.E.C.S.I. della loggia dei Tagliapietre

Steven Spielbergo

ShanPu <sha...@tiscaliLA-TRIPPAnet.it> wrote in message
38020ed1...@news.ctonline.it...

> - I titoli di coda sono rossi, e non gialli come al solito (credo sia
> la prima volta)

Credo sia dovuto al fatto che, come giustamente rilevi, č stata trasmessa il
giorno di S. Valentino (giorno in cui il rosso prevale, es. cuoricini, ecc.)

Andrea@pezzi

ShanPu ha scritto nel messaggio <38020ed1...@news.ctonline.it>...

>Io sto con cupido - [I'm With Cupid] - AABF11
cuttone
Tu la devi semplicemente smettere.... ci siamo capiti, vero ??!? =))

un A@P un po' invidioso delle REC dell'AMICO Shan Pu...

TAFKAA@P
ISDN member

"Il basso ventre č il motivo per cui
non č tanto facile all'uomo credersi un dio"

Pierluigi Fumi

(ShanPu) wrote:

>Nelson fa esplodere l'apparato digerente di Bart, otto, in milanese:
>"attenti! Sta per sciupàr!"

c'e' da dire che i nquesti giorni Otto ha davvero un accento da
bauscia... davvero figo!

>Homer che legge il kamasutra mentre guida...
>Marge: O metti via quel libro o fai guidare me!
>(Homer scende e sale dall'altro lato) Guarda, Marge, ci hanno fregato
>l'idea! (si sente il rumore di una frenata)

non era Marge che si era messa a guidare a zigzag come homer?

>Homer: bravo cane, bravo cagnetto! "aumento tasse approvato" Cattivo
>cane, cattivo cagnaccio!

ahah! questa mi ha fato ROTFLare troppo!!

>- "Colazione da Tiffany" : Apu va da Tiffany's e si compra un cornetto
>:)

certo che questa mi ha fatto sbogiare dalle risate in una maniera
paurosa!
ma in inglish com'e'? e' tradotto volgarmente in "breakfast"?

>- I titoli di coda sono rossi, e non gialli come al solito (credo sia
>la prima volta)

magari per l'occasione di S.Valentino? sai, l'amore, il cuore, il
rosso...

>- Puntata originariamente trasmessa in USA il 14-2-1999!

appunto!

>- Una delle rare puntate in cui si vede Sara, la moglie di Winchester

piu' che altro, perche' si nomina!

>- Accanto al bar di Moe si rivede il negozio di strumenti

e' la seconda volta o e' u numero maggiore? io mi ricordo di quando
homer compra il sax a lisa... ma forse era di fronte...

Otto

--
____________________________________
Blow Your Speaker with Rock 'n' Roll

ALE

On Wed, 29 Sep 1999 18:53:15 GMT, sap...@net-media.it (Homerino) ci
ha deliziati con cotale confettino:

>Non l'avevo notato .

Sai che forse sono rosa?
E (prima che incolpiate la mia tiivii) vi dico che l'ho visto nello
splendore del digggitale :)))

- sanvALEntino

--
ALE - 26 PUCCHIACCA S. - Matusa - Guru dell'autocazziatone
"Tipo sardo" - Vip? - FUCKŽ e FUCKDIIFEŽ Authorized Dealer

Homerino

On Thu, 30 Sep 1999 20:02:05 +0200, ALE <al...@Phreaker.net> col suo

> [...]

>ha deliziati con cotale confettino:

>Sai che forse sono rosa?
>E (prima che incolpiate la mia tiivii) vi dico che l'ho visto nello

senti , un po' , digggitALE , mi son dimenticato di chiederti se avevi
riconosciuto la cit della puntata Homer il Max-imo presente (almeno
creedo) nella scena in cui Homer e' in mansarda su una sedia a dondolo
con uno scialle sulle spalle

Un Homerino la parola all'esperto

ShanPu

tale giorno a tale ora, Pierluigi Fumi <DEATHTOS...@iname.com>
ebbe il coraggio di scrivere:

>non era Marge che si era messa a guidare a zigzag come homer?

Beh, sě, appunto! :)

>certo che questa mi ha fatto sbogiare dalle risate in una maniera
>paurosa!
>ma in inglish com'e'? e' tradotto volgarmente in "breakfast"?

Suppongo di sě, anche perchč il film in inglese si chiama normale,
"Breakfast at Tiffany's"

>piu' che altro, perche' si nomina!

e vabbč, che si nomina... avete ragione tu e Hmrino :)

>e' la seconda volta o e' u numero maggiore? io mi ricordo di quando
>homer compra il sax a lisa... ma forse era di fronte...

Nono, era accanto.... mi ricordo l'inquadratura!!

ShanPu

tale giorno a tale ora, sap...@net-media.it (Homerino) ebbe il
coraggio di scrivere:

> [...]
>riconosciuto la cit della puntata Homer il Max-imo presente (almeno
>creedo) nella scena in cui Homer e' in mansarda su una sedia a dondolo

La finestra sul cortile? io mi ricordo che il titolo era questo,
magari č una stronzata, cmq parlo di quel film di Hitchcock dove c'č
il protagonista costretto sulla sedia a rotelle che guarda dalla
finestra non mi ricordo cosa :)

Andrea@pezzi

Homerino ha scritto nel messaggio <37f3e07e...@news.net-media.it>...

>On Thu, 30 Sep 1999 20:02:05 +0200, ALE <al...@Phreaker.net> col suo
>amico coccodrillo bianco delle fogne di New York ha scritto:
cut

> [...]
>riconosciuto la cit della puntata Homer il Max-imo presente (almeno
>creedo) nella scena in cui Homer e' in mansarda su una sedia a dondolo

Per me fa molto mamma-"Psyco"...

Andrea@pezzi

Pierluigi Fumi ha scritto nel messaggio
<=1zyN08g9bzOSc...@4ax.com>...

>c'e' da dire che i nquesti giorni Otto ha davvero un accento da
>bauscia... davvero figo!

Fiiico !!!

cut

>ahah! questa mi ha fato ROTFLare troppo!!

Santa Little helpermi ha sempre fatto ROTFLare !!!
Sarà per chè mi ricorda molto il mio... =)

>certo che questa mi ha fatto sbogiare dalle risate in una maniera
>paurosa!
>ma in inglish com'e'? e' tradotto volgarmente in "breakfast"?

Si... il titolo è "Breackfast at Tiffany's", ripreso anche da un gruppo
qualche anno fa...
forse i "Deep Blue Something"

cut

>e' la seconda volta o e' u numero maggiore? io mi ricordo di quando
>homer compra il sax a lisa... ma forse era di fronte...

No, era di fianco, a dx... Homer sta per entrare quando mancano 5 min. alla
chiusura e decide di farsi una birra !!!
LOL !!

TAFKAA@P
ISDN member

"Il basso ventre è il motivo per cui
non è tanto facile all'uomo credersi un dio"

Pierluigi Fumi

On Thu, 30 Sep 1999 23:17:49 GMT, sha...@tiscaliLA-TRIPPAnet.it
(ShanPu) wrote:

>Suppongo di sì, anche perchè il film in inglese si chiama normale,
>"Breakfast at Tiffany's"
che schifo! mi fa proprio ribbbrezzo!

>e vabbè, che si nomina... avete ragione tu e Hmrino :)
eh, lo sappiamo!

>Nono, era accanto.... mi ricordo l'inquadratura!!

ok, mi fidero'!! ;)

ALE

On Thu, 30 Sep 1999 22:30:58 GMT, sap...@net-media.it (Homerino) ci

> [...]

>riconosciuto la cit della puntata Homer il Max-imo presente (almeno
>creedo) nella scena in cui Homer e' in mansarda su una sedia a dondolo

Vabbe', come ha detto anche Shan Puaaah poco piu' giuaah, dovrebbe
essere ovviamente la finestra sul cortile di Hitchcock.
Per quella scena Homer indossa anche gli abiti che Cary Grant portava
nell'originale. :)
Quelle ovvie pero' non le faccio notare, non voglio essere ricoperto
da quintali di "evvedi che gia' lo sapevamo" e mierda mishta insieme
che, minghia, mi fate tutto maròn. :)))

- ALE Oggi: Over the top. ;-P

--
ALE - 26 PUCCHIACCA S. - Matusa - Guru dell'autocazziatone

"Tipo sardo" - Vip? - FUCK® e FUCKDIIFE® Authorized Dealer

Homerino

On Fri, 1 Oct 1999 15:14:22 +0200, "Andrea@pezzi"
<bi...@tiscalinet.it> col suo amico coccodrillo bianco delle fogne di
New York ha scritto:

>cut

>Per me fa molto mamma-"Psyco"...

Anch'io avevo avuto quest'impressione ...ma poi non sarebbe centrato
nulla con i discorsi di Homer ...

Un Homerino "si...."Bart" ..."

Homerino

On Fri, 01 Oct 1999 18:46:02 +0200, Pierluigi Fumi
<DEATHTOS...@iname.com> col suo amico coccodrillo bianco delle

fogne di New York ha scritto:

>ok, mi fidero'!! ;)

E sapete cosa vi dico io ?
Secondo me il negozio dove Homer compra il sax a Lisa e' spesso a
fianco del bar di Boe , ma nella puntata "Il Sax di Lisa" , nel pezzo
del flashback , ovvero quando Homer compra il sax a Lisa la prima
volta , il negozio e' al di la' della strada

Un Homerino che non si ricorda neanche quello che e' successo negli
ultimi 15 minuti

Andrea@pezzi

Homerino ha scritto nel messaggio <37f5274...@news.net-media.it>...

>On Fri, 1 Oct 1999 15:14:22 +0200, "Andrea@pezzi"
cut

>Anch'io avevo avuto quest'impressione ...ma poi non sarebbe centrato
>nulla con i discorsi di Homer ...

Scusa... ma da quando Homer fa dei ragionamenti (cibo escluso) seppur
minimamente riconducibili a una vaga parvenza di logicità ???? =))

Homerino

On Sat, 2 Oct 1999 17:47:23 +0200, "Andrea@pezzi"
New York ha scritto:

>Scusa... ma da quando Homer fa dei ragionamenti (cibo escluso) seppur
>minimamente riconducibili a una vaga parvenza di logicità ???? =))

In effetti raramente , pero' mi sembrava cmq un vaneggiamento
prolungato appositamente , quindi ...

Un Homerino waiting for cit

Homerino

On Fri, 01 Oct 1999 21:28:23 +0200, ALE <al...@Phreaker.net> col suo

> [...]
>Quelle ovvie pero' non le faccio notare, non voglio essere ricoperto
>da quintali di "evvedi che gia' lo sapevamo" e mierda mishta insieme
Evvedi che sono gnùrant e certe cose non le riconosco...

Un Homerino Alfredino

Pierluigi Fumi

On Fri, 01 Oct 1999 21:49:03 GMT, sap...@net-media.it (Homerino)
wrote:

> [...]
>del flashback , ovvero quando Homer compra il sax a Lisa la prima
>volta , il negozio e' al di la' della strada

anche a me sembrava fosse cosi', pero' Shan mi ha smontato... mha, chi
ha le VHS???

ALE

On Sat, 02 Oct 1999 18:08:19 GMT, sap...@net-media.it (Homerino) ci

ha deliziati con cotale confettino:

>Evvedi che sono gnùrant e certe cose non le riconosco...

Evvedi che fai bene a non riconoscerle perche' gli abiti sicuramente
non erano di Cary Grant che con quel film non c'entra per niente, al
limite di James Stewart... :c)))

- ALE che prima di andare allo SMAU era meno lucido e meno stanco :)

ShanPu

tale giorno a tale ora, ALE <al...@Phreaker.net> ebbe il coraggio di
scrivere:

> [...]
>limite di James Stewart... :c)))
>
>- ALE che prima di andare allo SMAU era meno lucido e meno stanco :)

ma perchò, per caso ALE è andato allo SMAU e non si è fatto vedere? e
non si aspetterà di uscirne senza kg e kg di mmerda shpalmati
addosso?? :)

Giapo

> [...]
> essere ovviamente la finestra sul cortile di Hitchcock.
> Per quella scena Homer indossa anche gli abiti che Cary Grant portava

Era James Stewart

ALE

On Mon, 04 Oct 1999 13:59:28 GMT, sha...@tiscaliLA-TRIPPAnet.it
(ShanPu) ci ha deliziati con cotale confettino:

> [...]

>per caso ALE è andato allo SMAU e non si è fatto vedere? e
>non si aspetterà di uscirne senza kg e kg di mmerda shpalmati

ALE ha fatto come la signora Luisa di WCNettiana memoria (comincia
presto, finisce presto e non pulisce il water, che difatti rimane
pieno di mmerda da shpalmarsi indosso).
Sono stato allo SMAU sabato mattina, ho fatto quello che dovevo, son
passato dallo stand di Virgilio tristemente vuoto, ho pensato che da
li' a 24ore circa sarebbe stato un posto traboccante di simpatia, mi
sono intristito, sono uscito, ho girato un po', ho visto "questo
famoso colosseo" [cit], e me ne son volato a casa la sera stessa.
Ho taciuto per evitare la shpalmata preventiva su IFE, spero che non
abbiate conservato la materia prima e che non calcoliate gli
interessi. :)
Ma e' vero che hai fatto autografi a gente anche su parti anatomiche?
:)))

P.S. La lega Hellfish e' completa o ci inventiamo due squadre "dummy"
per domani?

- ALE non aggiungiamo la beffa al danno, pliz!

Homerino

On Mon, 04 Oct 1999 21:11:57 +0200, ALE <al...@Phreaker.net> col suo

amico coccodrillo bianco delle fogne di New York ha scritto:

>P.S. La lega Hellfish e' completa o ci inventiamo due squadre "dummy"
>per domani?

Perche' per domani ?
C'e' qualche scadenza di iscrizione ??

Un Homerino campione uscente [e non esita a ricordarlo ogni volta che
puo']
--

[...]

C2 gir.B 5° giornata: Vis Pesaro - Teramo 2-1 ...Vis in testa !!!

ALE

On Mon, 04 Oct 1999 23:19:15 GMT, sap...@net-media.it (Homerino) ci

ha deliziati con cotale confettino:

>Perche' per domani ?
>C'e' qualche scadenza di iscrizione ??

Si'!!!
Il martedi... visto che questo e' passato vi comunico che sono rimaste
queste date:

entro le ore 24 di martedì 12 ottobre
entro le ore 24 di martedì 19 ottobre

- ALE chi ha orecchie da intendere intenda e gli altri chissa'.

ShanPu

> [...]

>Ho taciuto per evitare la shpalmata preventiva su IFE, spero che non
>abbiate conservato la materia prima e che non calcoliate gli

Direi che la shpalmata ti arriva veramente abbondante, perchè sabato
c'eravamo io, Schummy, Kart e Bigmouth :)

>Ma e' vero che hai fatto autografi a gente anche su parti anatomiche?
>:)))

E hai saputo solo degli autografi sulle braccia... emminghia... :)

>- ALE non aggiungiamo la beffa al danno, pliz!

Va bene la suddetta ragione come beffa? :))

-Uno Shan ma va va ! :)

ALE

On Wed, 06 Oct 1999 16:37:37 GMT, sha...@tiscaliLA-TRIPPAnet.it
(ShanPu) ci ha deliziati con cotale confettino:

>Direi che la shpalmata ti arriva veramente abbondante, perchè sabato
>c'eravamo io, Schummy, Kart e Bigmouth :)

E allora non scrivete "ci vediamo domenica", orcomondo!
Avrei potuto incontrarvi lo stesso.... brr.... ;))))

- ALE che rischio!

--
ALE Stilofilo - 26 PUCCHIACCA S. - Matusa - Guru dell'autocazziatone

ShanPu

tale giorno a tale ora, ALE <al...@Phreaker.net> ebbe il coraggio di
scrivere:

>E allora non scrivete "ci vediamo domenica", orcomondo!
>Avrei potuto incontrarvi lo stesso.... brr.... ;))))

Pensa te... fortuna che c'era tutta quella gente a dividerci :)

Pierluigi Fumi

On Mon, 04 Oct 1999 21:11:57 +0200, ALE <al...@Phreaker.net> wrote:

>Ma e' vero che hai fatto autografi a gente anche su parti anatomiche?
>:)))

a me ha fatto l'autografo sul braccio!!!

ALE

On Thu, 07 Oct 1999 21:29:08 +0200, Pierluigi Fumi
<DEATHTOS...@iname.com> ci ha deliziati con cotale confettino:

>a me ha fatto l'autografo sul braccio!!!

Pero' il massimo e' fare autografi *con* parti anatomiche :)))

- ALE o' rattuso :)

ShanPu

tale giorno a tale ora, ALE <al...@Phreaker.net> ebbe il coraggio di
scrivere:

>Pero' il massimo e' fare autografi *con* parti anatomiche :)))

Quello non l'ho fatto... A LUI non l'ho fatto.. :)

Pierluigi Fumi

On Fri, 08 Oct 1999 00:25:57 +0200, ALE <al...@Phreaker.net> wrote:

>Pero' il massimo e' fare autografi *con* parti anatomiche :)))

spero ti riferisci a unghie et similia, e allora me le farei fare
volentieri da qualceh bella donnina... ma lasciamo stare! ;))